Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato Premier League, le ultime: Reus, Khedira e Pogba

Pubblicato

|

Paul Pogba, stella del Dream Team della dodicesima giornata
Marco Reus, gioiellino del Borussia Dortmund, interessante in chiave calciomercato

Marco Reus, gioiellino del Borussia Dortmund, interessante in chiave calciomercato

 E’ SEMPRE TEMPO DI CALCIOMERCATO – Anche a poco più di un mese dal termine dell’ultima sessione di calciomercato, le squadre di calcio sono sempre al lavoro per cercare di migliorare la propria rosa e, in vista del mercato di gennaio, per non lasciarsi sfuggire le occasioni rappresentate dai giocatori in scadenza di contratto. Così come in Italia e nel resto d’Europa, è soprattutto, come al solito, in Premier League dove le trattative e il mercato sembra stia impazzando maggiormente.

GLI AFFARI IN VISTA PER LE INGLESI – E’ il Chelsea di Mourinho la squadra che al momento, nonostante i grandi e numerosi acquisti di quest’estate, sembra più attiva sul prossimo mercato. Infatti sembrerebbe che lo Special One abbia richiesto altri attaccanti al patron Abramovich, in quanto poco convinto del rendimento di Demba Ba e Torres. I blues sarebbero prepotentemente sulle tracce di Yilmaz del Galatasaray e di Jackson Martinez del Porto. Inoltre non è nascosto il forte interesse nei confronti del gioiello della Juventus, Paul Pogba, sul quale stanno circolando numerose voci in vista delle prossima stagione. Per finire potrebbe far ritorno dopo diverse stagioni a Lisbona Nemanja Matic, centrocampista del Benfica che già era stato acquistato dal Chelsea nel 2009 mentre è da segnalare, per quanto riguardo questa volta il reparto difensivo, l’interesse per Mangala, difensore francese classe ’91 del Porto, sul quale c’è però da vincere la concorrenza del Monaco che, secondo alcune voci, parrebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria del giocatore.

Il Manchester United invece, poco attivo in questo mercato estivo, è attualmente focalizzato sul rinnovo della propria giovane promessa belga Adnan Januzaj, per non correre il rischio di vederselo sfuggire a parametro zero come Pogba lo scorso anno. In entrata si guarda sempre al centrocampo, con Cabella del Montpellier e Khedira del Real Madrid, sul quale resta vigile anche l’Arsenal, come obiettivi primari. In uscita invece dovrebbe esserci il Chicharito Hernandez, sulle tracce del quale sembrerebbe esserci il Tottenham, alla ricerca di un giovane attaccante. Restano da segnalare per i Red Devils, in queste ultime ore, l’interesse, in seguito a quello di Liverpool e Everton, per il giovane classe ’91 Tendayi Darikwa, centrocampista inglese in forza al Chesterfield e per Alexis Sanchez, attaccante ormai alla sua terza stagione al Barcellona, sul quale girano sempre numerosi rumors riguardo una sua possibile partenza dalla Catalogna.

Anche Wenger è al lavoro per cercare di rinforzare ulteriormente il suo Arsenal dopo l’acquisto sul filo del rasoio di Mesut Ozil dal Real Madrid. Sul taccuino del tecnico francese ci sarebbero Martins Indi, giovane difensore olandese in forza al Feyenoord, Luis Suarez, cercato già con insistenza durante l’estate e seguito anche da molti top club europei come Real Madrid e Bayern Monaco, Victor Valdes, portiere che andrà in scadenza con il Barcellona a giugno e Marco Reus, ala del Dortmund che difficilmente però si priverà di uno dei suoi giocatori di maggior talento.

 Enrico Trivia

 

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

1 Comment

1 Comments

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *