Football
Inter, tegola Alvarez: il centrocampista in dubbio per il Torino

Ricky Alvarez, il suo infortunio preoccupa in vista della trasferta di Torino
Oltre al danno la beffa: è questo quello che avranno pensato i tifosi dell’Inter oggi, quando è stata confermata una prognosi di 15-20 giorni a Ricky Alvarez, che aveva subito una botta durante la partita contro la Roma.Il centrocampista argentino è adesso in forte dubbio per la gara in programma nel prossimo turno di campionato, a Torino, contro i granata guidati da Ventura.
IMPRESCINDIBILE – Fino a questo momento Mazzarri non si è mai privato di Alvarez, che da oggetto misterioso e investimento rimpianto delle scorse stagioni, è stato trasformato dal tecnico livornese in tassello imprescindibile della sua nuova Inter: 2 gol, 4 assist, ma anche tanta corsa: questo quello garantito in questa stagione dal trequartista nerazzurro, che si è ritagliato spazio importanti, tanto che il suo infortunio, nonostante non sia particolarmente grave, ha messo in apprensione tutto l’ambiente.
LE POSSIBILI SOLUZIONI – La soluzione per sopperire all’ormai probabile forfait di Alvarez potrebbe essere un cambio di modulo, opzione che gran parte dei tifosi, mai troppo propensi alla difesa a 3 ( chiedere a Gasperini…), accoglierebbe senza troppe remore. In questo caso si potrebbe passare dal 3-5-1-1 ad un 4-3-2-1 o 4-3-1-2, con Taider e Palacio a sostegno di una prima punta o lo stesso Taider dietro Palacio ed uno tra Icardi, Milito e Belfodil nel secondo caso. Due soluzioni comunque sperimentali e dunque difficilmente applicabili. Molto più verosimilmente, Mazzarri opterà per un 3-5-2 con due punte pure, con Milito che scalpita per partire dal primo minuto dopo 7 mesi. Un’ulteriore soluzione potrebbe essere la conferma del 3-5-1-1 con Taider che ha già ricoperto quel ruolo nel Bologna.
Calogero Destro
