Inter
Calciomercato Inter, idea di scambio col Milan: Nocerino-Alvarez. In difesa quasi fatta per Danilo
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Davide Luciani
L’Inter punta Nocerino e Danilo. Su preciso input di Mazzarri, infatti, il club nerazzurro sta cercando i giocatori idonei per il 3-5-2 del tecnico livornese. Gli ultimi nomi sul taccuino di Branca sono quindi quelli del centrocampista del Milan e del difensore dell’Udinese.
NOCERINO IDEALE PER MAZZARRI – Nocerino, reduce da una pessima stagione in rossonero, dopo l’exploit di due anni fa, è entrato da tempo in rotta di collisione con Allegri a causa dello scarso utilizzo. Il centrocampista vorrebbe trovare una squadra in grado di farlo giocare con continuità per provare a entrare nella lista dei 23 che andranno al mondiale il prossimo anno. Nocerino si troverebbe a meraviglia nel modulo di Mazzarri, dato che andrebbe a ricoprire il ruolo di interno che predilige e sarebbe una soluzione meno costosa rispetto ai vari Fernando, Behrami e Naingollan. Il Milan sarebbe disposto a cedere Nocerino ai cugini , ma ha chiesto in cambio Ricky Alvarez. Sarebbe l’ennesimo scambio sull’asse rossonerazzurro. Nonostante due annate fallimentari in cui Alvarez si è fatto notare solo per la lentezza in campo e i tanti pasticci in fase di possesso, l’Inter tentenna sulla richiesta dei cugini, perché non vorrebbe ritrovarsi con l’ennesimo giocatore nerazzurro scaricato che rinasce in maglia rossonera. Inoltre, Branca vorrebbe inserire l’argentino in qualche altra trattativa o magari girarlo al Genoa per dei contanti, anche per rientrare almeno in parte nei 13,5 milioni pagati due anni fa per il giocatore.
ALVAREZ, IL MILAN CI CREDE – Per il Milan, invece, Alvarez sarebbe l’ideale per andare a ricoprire la casella di trequartista, attualmente occupata da Saponara. Allegri infatti, lo vede bene tra le linee, posizione che, in verità, ha ricoperto poco in nerazzurro, dato che Ranieri lo costringeva a fare l’ala e con Stramaccioni giocava, per necessità, da seconda punta. Al momento lo scambio Nocerino-Alvarez è solo un’idea buttata lì: occorrerà lavorarci parecchio, ma non è da escludere a priori, dal momento che Inter e Milan ci hanno riservato molti scambi a sorpresa.
DANILO PER LA DIFESA – L’Inter però non si ferma al centrocampo e punta a rinforzare anche la difesa. Da questo punto di vista si fa via via più concreta la pista che porta a Danilo. Il centrale dell’Udinese sarebbe l’ideale perno della difesa a tre di Mazzarri. L’Udinese ha aperto le porte ad un’eventuale cessione del ventinovenne brasiliano, ma chiede almeno 8 milioni di euro: la cifra potrebbe essere abbassata dall’inserimento di qualche giovane, come Benassi. L’arrivo di Danilo sarebbe il preludio all’addio di Chivu.
RIFONDAZIONE IN DIFESA – Il difensore rumeno ha un altro anno con l’Inter e vorrebbe rimanere, ma i nerazzurri stanno cercando di liberarsi di quei giocatori che non rientrano, per caratteristiche tecniche, nei piani di Mazzarri e Chivu è sicuramente tra questi. Possibile quindi che il club dia al giocatore il cartellino gratuito, permettendogli così di accasarsi dove più gradisce. Rimangono ancora in sospeso le questioni Silvestre e Cassano. I due erano stati promessi al Parma, ma il Genoa si è inserito nella trattativa e ora toccherà ai giocatori prendere una scelta. Comunque vada, il loro tempo a Milano pare scaduto.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

