Football
Udinese, Lazio, Napoli e Inter: corsa a 4 per l’Europa!
Pubblicato
9 anni fa|

7 MAGGIO 2012 – Al termine delle partite di questo fine settimana altri verdetti sono stati emanati: la Juventus si laurea Campione d’Italia davanti al Milan che dovrà accontentarsi del secondo posto e dell’ingresso dalla porta principale per la prossima edizione della Champions League. In fondo alla classifica invece Cesena e Novara retrocedono in Serie B aspettando di sapere chi tra Lecce e Genoa alla fine riuscirà a salvarsi e rimanere nella massima serie.
Grande incertezza invece per gli ultimi posti che valgono l’Europa: Udinese, Lazio, Napoli e Inter si contenderanno la terza piazza in Campionato valevole per i preliminari di Champions League. Chi finirà quarto e quinto dovrà “accontentarsi” dell’Europa League. Vediamo quali saranno i match decisivi per queste quattro squadre.
UDINESE, 61 PUNTI – La squadra di Guidolin alla vigilia dell’ultima gara di campionato parte favorita rispetto alle altre pretendenti. I friulani hanno due risultati su tre per garantirsi l’accesso ai preliminari di Champions: basterà non perdere contro il Catania per assicurarsi il terzo posto in campionato. Di Natale e compagni hanno quindi il destino nelle loro mani e non dovranno sperare in passi falsi delle altre squadre. Di fronte però si troveranno un Catania rivelazione del campionato che cercherà, davanti al proprio pubblico, di finire al meglio la splendida stagione disputata.
LAZIO, 59 PUNTI – La vittoria ai danni dell’Atalanta e la contemporanea sconfitta del Napoli ha riacceso le speranze in casa Lazio dopo le ultime brutte prestazioni dei biancocelesti. Allo Stadio Olimpico gli uomini di Edy Reja affronteranno l’Inter di Stramaccioni in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto. L’imperativo in casa Lazio sarà la vittoria, anche se i 3 punti potrebbero non bastare per centrare il terzo posto visto che il destino è comunque nelle mani dell’Udinese. Vincere però garantirebbe per lo meno l’Europa League.
NAPOLI, 58 PUNTI – La disfatta di Bologna lascia agli uomini di Mazzarri ben poche speranze di centrare la Champions League per il secondo anno consecutivo. I partenopei dovranno infatti battere il Siena al San Paolo e sperare nel doppio passo falso di Udinese e Lazio. In caso di arrivo a pari punti con i friulani infatti il Napoli sarebbe avanti in virtù degli scontri diretti. Oggettivamente sembra difficile che gli azzurri possano centrare la Champions anche quest’anno, ma sarà comunque necessario vincere per poter almeno disputare l’Europa League nella prossima stagione.
INTER, 58 PUNTI – I nerazzurri affronteranno a Roma la Lazio con una grande euforia dopo il derby vinto ieri sera contro il Milan e che ha consegnato lo scudetto alla Juventus. Gli uomini di Stramaccioni però sanno benissimo che, oltre a vincere, dovranno fare gli scongiuri per poter centrare un terzo posto che avrebbe dell’incredibile data l’altalenante stagione dei nerazzurri. Una vittoria garantirebbe l’Europa per la prossima stagione. L’ Inter è in vantaggio negli scontri diretti con l’Udinese ma in svantaggio nei confronti del Napoli. Sarà necessario quindi vincere la sfida con la Lazio e sperare poi che le squadre davanti facciano “harakiri”.
Non ci resta che attendere quindi l’ultima giornata di un campionato che ha riservato davvero tante emozioni fino ad oggi. E che probabilmente ne riserverà fino alla fine.
a cura di Matteo De Angelis

You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Doppio rifiuto incassato dalla Juventus. Tegola Real sul Milan e Inter verso una pesante sanzione

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


2 Comments