Football
Delio Rossi è il nuovo allenatore della Sampdoria

GENOVA, 17 DICEMBRE – Salta la seconda panchina di Serie A in poche ore: Dopo Cosmi a Siena, oggi la Sampdoria comunica che Ciro Ferrara non è più l’allenatore dei blucerchiati. Al suo posto Delio Rossi, che martedì dirigerà il primo allenamento e parlerà in conferenza stampa.
ATTO FINALE – L’ex difensore di Juventus e Napoli paga il buco nero in cui era finita la squadra dopo l’ottimo avvio di campionato. La crisi è culminata ieri dopo il 3-1 subito in rimonta a Catania: al vantaggio sampdoriano di Maresca su rigore avevano risposto Paglialunga, Bergessio e Castro.
IL COMUNICATO – Questa la nota diffusa dalla società sul proprio sito ufficiale: “Dispiaciuti per i rapporti umani che si erano oramai consolidati, l’UC Sampdoria Spa comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra, il Sig.Ciro Ferrara ed il suo staff. Nel contempo la società accetta le dimissioni presentate dal direttore sportivo, Pasquale Sensibile e dal coordinatore dell’area tecnica, Sig.Domenico Teti. L’UC Sampdoria comunica altresì di affidare la direzione sportiva al Sig. Carlo Osti e la conduzione tecnica della prima squadra al Sig.Delio Rossi. Entrambi saranno presentati domani alle ore 14 a Bogliasco”.
Ferrara lascia la Sampdoria con 17 punti in classifica e 9 sconfitte in 17 giornate.
Modestino Picariello
