Osservatorio
Juventus, all in su Conte. Torino: Falcone o Caprile per il dopo Milinkovic-Savic

Antonio Conte è la priorità della Juventus per la prossima stagione. Secondo quanto riferisce Sportmediaset sarebbe in atto un vero e proprio corteggiamento al tecnico leccese che ha ancora due anni di contratto con il Napoli. Alla base della trattativa ci sarebbero i rapporti non più idilliaci tra Conte e De Laurentiis. Il tecnico sarebbe rimasto deluso da come il presidente partenopeo avrebbe gestito il post Kvara e considera il primo posto un miracolo dovuto solo al suo lavoro e a quello dei giocatori. A confermare il possibile addio di Conte ci sarebbe un incontro tenuto tra De Laurentiis e Allegri in vista della prossima stagione.
Il Torino intanto inizia a programmare la prossima stagione. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, Milinkovic-Savic partirà in direzione Premier League. Per sostituirlo ci sono due pretendenti: Falcone e Caprile. I portieri di Lecce e Cagliari sono i preferiti di Vagnati per il ruolo di nuovo difensore dei pali granata. Caprile verrà riscattato dal Cagliari per 8 milioni, quindi il suo prezzo potrebbe essere più alto.
Conte-Juventus: atto secondo?
La Juventus si giocherà la qualificazione in Champions League nell’ultima gara, a Venezia. Vi sarà poi il mondiale per club sempre con Tudor. Poi però si volterà pagina. Tudor infatti non rimarrà in ogni caso. Le voci su un ritorno di Conte si stanno moltiplicando. Alla base la voglia di tornare a vincere del club, ma anche la necessità di un tecnico di personalità e in grado di valorizzare calciatori. Il tecnico pugliese dal canto suo sembra già essersi stancato del Napoli. Lo scudetto che stas strappando all’Inter sarà probabilmente l’ultimo atto della sua avventura sotto il Vesuvio. Giuntoli dopo l’esperimento fallito con Motta sembra essersi deciso a contattare l’ex capitano bianconero che avrebbe aperto al ritorno. Già tra una settimana, a campionato finito, potrebbero esserci novità in merito.
Torino: Falcone o Caprile?
La prossima plusvalenza del Torino sarà Milinkovic-Savic. Il portiere serbo è pronto a fare il grande salto dopo una stagione di alto livello. Ci sono già diversi club interessati in Premier League. Per la sua sostituzione, Vagnati valuta Elia Caprile e Giulio Falcone. Entrambi sono portieri che hanno mostrato grande affidabilità in questa stagione. Più difficile arrivare all’estremo difensore del Cagliari perchè i sardi lo riscatteranno dal Napoli per 8 milioni e se ne potrebbero privare solo per un’offerta irrinunciabile. In ogni caso il prossimo anno ci sarà un nuovo portiere a difendere la porta dei granata.
Davide Luciani
