TransferMarket
Lucas Chevalier: un altro portiere scuola Lille in serie A?
Chevalier è stato il successore di Maignan al Lille e molti vorrebbero vederlo in Nazionale al posto di Magic Maignan. Tra i club interessati al portiere c’è proprio il Milan

Il nome di Lucas Chevalier, portiere classe 2001 del Lille, continua a circolare per la prossima stagione. Il francese interessa a Milan e Napoli, che stanno valutando un possibile futuro senza Maignan e Meret. Senza dubbio, per l’estremo difensore francese sarebbe un bel salto sbarcare nel massimo campionato italiano. Gli osservatori italiani sono rimasti affascinati dalle sue doti e sono in molti a prospettargli un grande futuro.
Chevalier, il futuro della Francia
Lucas Chevalier è diventato titolare del Lille due stagioni fa, raccogliendo il testimone da Leo Jardim e Ivo Grbic che, nella prima stagione post Maignan, si erano alternati tra i pali. Il prodotto del vivaio de Les Dogues, si è subito imposto come uno dei migliori interpreti della Ligue1, attirando le attenzioni di diversi club. Il francese piace per la reattività e la capacità di giocare con i piedi. Nonostante la giovane età Deschamps lo ha già convocato in Nazionale maggiore e questo dimostra la fiducia che si ha nelle sue doti.
Napoli e Milan devono risolvere le situazioni legate a Meret e Maignan. Entrambi i portieri dovrebbero rinnovare i rispettivi, ma la situazione è in fase di stallo. Entrambi i club sono in ottimi rapporti con la società francese. La valutazione di Chevalier è di una ventina di milioni, cifra assolutamente abbordabile per la serie A. Ecco perchè il suo nome uno di quelli che terranno banco nel prossimo calciomercato estivo. Chevalier potrebbe quindi diventare presto un giocatore della serie A. In Francia c’è chi lo vorrebbe già titolare in Nazionale al posato di Maignan. Sarebbe quindi curioso se, dopo essergli succeduto al Lille, Chevalier prendesse il posto di Magic Mike anche al Milan.
Davide Luciani
