Osservatorio
E se Pellegrini lasciasse la capitale? La Lazio segue un ex Roma

Mister Ranieri è stato chiaro: Pellegrini tornerà quando sarà tranquillo, quando sarà sereno. Bastano queste parole per raccontare il difficile momento che sta attraversando il capitano della Roma. Un momento di crisi, inutile girarci intorno, un momento di paure, di sconfitte, di punti che mancano, di obiettivi già sfumati a novembre.
Un momento in cui riflettere sul futuro. E se è vero che quella fascia al braccia pesa e pesa anche quel sangue giallorosso che scorre nelle vene è anche vero che non tutte le storie devono per forza durare per sempre. Non è durata per sempre neanche quella di De Rossi, in fondo. Non è durata per sempre quella di Florenzi, un altro che dalle parti di Trigoria, e della capitale, era di casa, un figlio di Roma. E allora negli ultimi giorni ha iniziato a farsi strada un’idea in Pellegrini: forse è arrivato il momento di cambiare aria.

Pellegrini. Fonte Foto: Calciomercato.com
Sirene della Premier League e voci dalla Turchia
Ranieri ha parlato di lui paragonandolo ad un altro grande centrocampista: Frank Lampard. Due centrocampisti che sanno fare gol, che sanno correre, che sanno unire i reparti. Una sponsorizzazione verso il campionato inglese, che da sempre ha guardato con interesse a Pellegrini, soprattutto ai tempi del Sassuolo. La verità, però, è che di offerte concrete non c’è stata traccia. Più consistenti, e forse anche vere, sono le voci che arrivano dalla Turchia, in particolare dal Galatasaray che farebbe i salti mortali per portarlo in Superlig.
Emissari del club di Istanbul hanno fatto sapere a Trigoria che sarebbero pronti a impegnarsi già a gennaio, con un’offerta importante tanto per il club quanto per il ragazzo, che a Roma guadagna 6 milioni di euro. Una cifra che sarebbe pareggiata dai giallorossi turchi, pronti a mettere sul piatto anche 25 milioni di euro per il capitano. I numeri sono questi, insomma. E sono numeri importanti. Ora bisognerà solo aspettare e capire se l’addio si consumerà subito o si aspetterà l’estate.

Tahirovic. Fonte Foto: LaViola.it
Un ex centrocampista della Roma è in orbita Lazio
Andiamo ora sull’altro lato del Tevere, quello della Lazio, che a gennaio ha come obiettivo rafforzare il centrocampo. L’ultimo nome, in questo senso, è una vecchia conoscenza della Serie A e anche di Roma. Stiamo parlando di Benjamon Tahirovic, il classe 2003 lanciato da Josè Mourinho e ora pronto a lasciare l’Ajax di Farioli, prossimo avversario questa sera proprio degli uomini di Baroni.
Su di lui c’è da registrare l’interesse della Fiorentina e anche di qualche club estero (Paok Salonicco e Celtic), ma Lazio è ovviamente in vantaggio. Lotito è pronto a sferrare l’attacco decisivo?














