Football
Cagliari, le ultime in vista della gara contro l’Empoli: Nicola pensa ad alcuni cambi
Mentre il Cagliari si prepara alla sfida contro l’Empoli, Davide Nicola potrebbe schierare Nadir Zortea dal primo minuto. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, il tecnico rossoblu ha bisogno di maggiore spinta e applicazione sulle corsie laterali, e Zortea, che ha recentemente recuperato, potrebbe essere l’uomo giusto per fornire quella fisicità e corsa necessarie per il salto di qualità della squadra. Il suo impiego potrebbe dare al Cagliari quella energia in più di cui ha bisogno per affrontare i toscani.
Infortunio Prati, le ultime sulle condizioni
Non figura, nemmeno per la gara contro l’Empoli, il nome di Matteo Prati sulla lista dei convocati di Davide Nicola. Il centrocampista del Cagliari è ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella gara contro il Lecce. Si inizia però a stimare una possibile data di rientro. Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il giocatore verrà rivalutato per le gare contro Cremonese e Parma. Difficile la sua presenza nella gara di Coppa Italia, infatti la speranza è quella di ritrovarlo contro i crociati nella gara di Serie A del 30 di settembre.
Le ultime in vista di Cagliari-Empoli
Questo è il giorno della vigilia prima della partita tra il Cagliari e l’Empoli, la quale è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Oggi L’Unione Sarda ha segnalato che l’allenatore Davide Nicola sta pensando di optare per un cambio nell’undici iniziale per la sfida dell’Unipol Domus. A quanto emerge rischia il posto Paulo Azzi, al posto del quale potrebbe trovare la prima titolarità il nuovo acquisto Nadir Zortea. In questo modo il classe 99′ arrivato dall’Atalanta potrebbe sprigionare la propria corsa sulla fascia destra già dal fischio d’inizio. Dopo i 31 minuti giocati contro il Napoli di Antonio Conte, ora l’esterno farà di tutto per recuperare il tempo perso a causa del problema avuto alla spalla nel prestazione. Staremo a vedere se questa ipotesi troverà conferme nella formazione ufficiale che schiererà domani il tecnico piemontese!
I tifosi ospiti potranno acquistare i biglietti solamente per il settore preposto con obbligo di Fidelity Card al prezzo di 35 euro