TransferMarket
Calciomercato Inter: come Marotta ci aveva provato per Federico Chiesa
Gli uomini del mercato dell’Inter sono pronti a blindare Denzel Dumfries con il tanto atteso rinnovo di contratto. Secondo Sky Sport l’operazione è adesso alle battute finali, il nuovo contratto attende solo di essere formalizzato: bisogna attendere soltanto i tempi tecnici necessari per chiudere l’affare.
Il nuovo contratto dell’esterno olandese prevede un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione, in linea con quello di Federico Dimarco. Tuttavia, a differenza del giocatore italiano, Dumfries potrà beneficiare del decreto crescita, che consentirà un’ottimizzazione fiscale per il club milanese.
Marotta ci aveva provato per Chiesa
Federico Chiesa è stata un’idea concreta per il calciomercato dell’Inter nell’estate 2024. Il numero 7 ex Juventus, alla fine, ha scelto il Liverpool, e i tifosi nerazzurri hanno dovuto abbandonare il sogno. A Milano, però, sono sempre stati chiari: non c’era alcuna volontà di investire sulla stella italiana in questa sessione, e lo avrebbero accolto alla Pinetina soltanto a parametro zero nel 2025.