Connect with us

Milan

Milan, manovre in attacco: spunta Tadic?

Pubblicato

|

Tadic obiettivo del Milan per l'attacco?

Dusan Tadic è il nome nuovo per l’attacco del Milan. Il calciatore dell’Ajax è entrato nella lista candidati per il ruolo di vice Ibra. Maldini continua dunque a sondare il mercato alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Ibra. La lista di Maldini è lunga e comprende anche nomi di insospettabili. Vediamo le manovre rossonere.

Jovic al Milan: 35%

Le quotazioni di Jovic al Milan sono in risalita. Il serbo è da sempre un pallino di Maldini che già lo scorso anno provò a prenderlo. I buoni rapporti con il Real Madrid potrebbero favorirne la trattativa. Jovic non è alternativo a Giroud perchè i due hanno caratteristiche diverse. Ciò significa che potrebbero arrivare entrambi, ma molto dipenderà anche dall’evolversi del mercato. Maldini sta lavorando ad una formula in stile Brahim Diaz per portare l’ex Eintracht in rossonero. Jovic sarebbe il vice Ibra ideale perchè ancora giovane, ma con una buona esperienza anche a livello internazionale. Per questo Maldini sta spingendo per portarlo al Milan.

Giroud al Milan: 30%

Olivier Giroud rimane il preferito per l’attacco del Milan, ma la sua situazione è complicata. Il francese non riesce a liberarsi dal contratto con il Chelsea (che ha fatto valere l’opzione per la stagione 2022-2023) e i rossoneri iniziano a spazientirsi.  Giroud ha già un accordo con i rossoneri per un biennale a 4 milioni a stagione, m senza l’assenso di Abramovich, il trasferimento non può concretizzarsi. Serve dunque la massima diplomazia da parte del Milan (che non è interessata a pagare il cartellino ai Blues) per portare il francese a Milanello, ma più passa il tempo, più le possibilità che l’affare si concluda si riducono.

Tadic al Milan: 20%

Dusan Tadic, trentaduenne attaccante dell’Ajax, è da tempo nel mirino delle società italiane. Il serbo è ora entrato nell’orbita del Milan che ne apprezza la duttilità e l’intelligenza tattica. Tadic, infatti, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, da trequartista ad attaccante esterno fino al centravanti. Il suo contratto, però, scade nel 2023 e l’Ajax è restia a lasciarlo partire perchè Ten Hag lo giudica fondamentale per il suo gioco. Maldini però vuole fare pressione sugli olandesi per spingerli a cederlo, dato che il giocatore ha aperto ad un possibile trasferimento a Milano. La valutazione del giocatore è sui 20 milioni.

Edouard al Milan: 10%

Il Milan continua a seguire la situazione per Odsonne Edouard, attaccante del Celtic. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022 e questo favorisce la trattative. Inoltre, l’ingaggio da parte del Leicester di Daka, ha tolto di mezzo una concorrente pericolosa. Edouard interessa anche all’Inter, ma Maldini ha già parlato da tempo con l’entourage del giocatore, ottenendo un  sì di massima al trasferimento. Rimane l’ostacolo del Celtic, poco propenso a lasciar partire l’attaccante per meno di 25 milioni, ma il contratto in scadenza tra un anno, alla lunga potrebbe favorire la trattativa.

Schick al Milan: 5%

Schick è tornato di moda in Italia grazia al buon europeo che sta disputando. Il Milan ha fatto un sondaggio sull’attaccante ceko, ma la risposta del Bayer Leverkusen è stata lapidaria: 40 milioni. Solo per questa cifra i tedeschi si siederebbero ad un tavolo per discuterne la cessione. La cifra è fuori mercato per i rossoneri che hanno già investito pesantemente in questa sessione.  Arrivare al ceko sembra quindi utopistico a meno che Elliot non decida di fare un grande sforzo economico, cosa al momento non prevista.

Tadic interessa al Milan

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24