Podcast
Doppio acquisto per il Milan, Bakayoko al Napoli! Perotti lascia la Roma

Ultimi giorni di calciomercato che incendiano la Serie A. La Juventus lavora all’acquisto di Chiesa, affare da oltre 50 milioni. Ecco perché occorre cedere il più possibile: in lista di sbarco ci sono Douglas Costa e De Sciglio. Per il brasiliano la richiesta è di 40 milioni di euro, ma al momento non sono arrivate offerte concrete. Per De Sciglio nelle ultime ore è spuntato anche l’interesse del Celtic.
Calciomercato Serie A, Bakayoko vicino al Napoli
Il botto di fine mercato sembra stia per piazzarlo il Napoli. Gli azzurri sono vicini a Bakayoko, che ha già accettato il trasferimento avendo trovato un accordo per lo stipendio. Ora si lavora alla formula di trasferimento con il Chelsea, l’idea è quella di un prestito oneroso da 2 milioni di euro. Si discute sull’importo del riscatto, ma l’affare sembra davvero vicino alla conclusione. Intanto a salutare gli azzurri è stato Amin Younes passato in prestito biennale con diritto di riscatto all’Eintracht Francoforte.
Milan, anche Kabak dopo Dalot
Attivo anche il Milan. I rossoneri hanno chiuso l’acquisto in prestito secco del terzino Diogo Dalot dal Manchester United, mentre per il ruolo di centrale è forte l’interesse per Ozan Kabak, difensore turco classe 2000 in forza allo Schalke o4. La richiesta del club tedesco è di 25 milioni di euro, 10 in più rispetto alla proposta del Milan. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi. In uscita c’è invece Laxalt, l’esterno è stato richiesto dal Betis Siviglia.
Colpo Fiorentina, preso Martinez Quarta dal River Plate
Nuovo difensore anche per la Fiorentina. È stato infatti trovato l’accordo con il River Plate per l’acquisto di Martinez Quarta per una cifra di 7 milioni più altri 5 di bonus, alcuni facilmente raggiungibili, altri più complessi.
Questo acquisto libera Federico Ceccherini, infatti, stava aspettando il concretizzarsi della situazione legata al centrale argentino per trasferirsi al Verona. In arrivo a Firenze anche il terzino Antonio Barreca, cresciuto nel Torino ma oggi di proprietà del Monaco. È reduce da un prestito al Genoa che non lo ha riscattato. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato, Diego Perotti lascia la Serie A
Saluta la Serie A anche Diego Perotti. Il calciatore ha accettato il passaggio al Fenerbahce, che potrebbe concludersi già nella giornata di oggi. La Roma accetta di cedere l’argentino a titolo gratuito (il contratto sarebbe scaduto nel 2021) a patto di liberarsi dell’ingaggio da 2,5 milioni di euro netti.
