Connect with us

Lazio

Nacho e Nastasic: Roma e Lazio giocano in difesa

Pubblicato

|

nacho fernandez

Nacho e Nastasic sono gli ultimi due nomi usciti per le retroguardie di Roma e Lazio. Giallorossi e biancocelesti, per motivi diversi, cercano rinforzi dietro. Dopo il duello indiretto che ha visto Friedkin strappare a Lotito Kumbulla, le due società continuano a sondare il mercato. Vediamo quali sono gli obiettivi

Smalling alla Roma: 35%

Chris Smalling è sempre il primo obiettivo della Roma per la difesa. L’arrivo di Kumbulla non cambia le strategie. L’inglese è il preferito di Fonseca per fare da perno nella sua difesa a tre. Un trio composto da Kumbulla-Mancini-Ibanez sarebbe infatti troppo giovane e inesperta. Per questo motivo Fienga continua a trattare con il Manchester United. Le parti continuano ad essere distanti, ma si continua a lavorare.

Nacho alla Roma: 35%

La Roma è comunque alla ricerca di un’alternativa valida per la retroguardia. In quest’ottica va inquadrato il nome di Nacho, in uscita dal Real Madrid. Lo spagnolo arriva da una stagione costellata dagli infortuni e questo crea qualche dubbio nella dirigenza giallorossa, ma, rispetto a Smalling sarebbe una soluzione low cost, dato che il Real lo darebbe in  prestito.

Izzo alla Roma: 30%

Un altro nome che continua a circolare è quello di Izzo. La Roma continua a lavorare per il difensore, ma c’è stallo sulla formula. I giallorossi vorrebbero un prestito con diritto di riscatto mentre i granata puntano all’obbligo, magari condizionato da alcune clausole facilmente raggiungibili. Da una parte Izzo sarebbe l’ideale per il gioco di Fonseca visto che conosce la difesa a tre e all’occorrenza può anche agire da terzino destro, dall’altro ci sono dei dubbi dovuti alla sua efficacia, dato che viene da una stagione deludente. Ciononostante la trattativa prosegue

Nastasic alla Lazio: 45%

Matija Nastasić è il nuovo obiettivo della Lazio. L’ex Fiorentina, ora allo Shalke, potrebbe  partire per una decina di milioni, non tantissimi dunque. Tare valuta se affondare il colpo. A creare dubbi sono le condizioni fisiche del serbo, reduce da una stagione ricca di acciacchi. Il ds vuole capire bene se il giocatore è tornato integro. Nastasic sarebbe l’idea per Inzaghi perchè conosce il nostro campionato ed è ancora giovane.

Bournauw alla Lazio: 35%

Alla fine potrebbe non arrivare un big, ma un giovane da formare. E’ questo il profilo di Sebastian Bornauw, classe ’99, centrale difensivo del Colonia. Il giocatore può liberarsi per una decina di milioni. Di fatto andrebbe a coprire il posto lasciato libero da Bastos. Il terzetto titolare rimarrebbe dunque quello formato da Acerbi, Luiz Felipe e Radu che, dunque,ancora una volta dovrebbe tirare la carretta per tutta la stagione.

Kim Min Jae alla Lazio: 20%

La Lazio sembra aver mollato Kim Min Jae. A bloccare l’affare sembra sia stato Inzaghi, non del tutto convinto del fatto che il giocatore si sarebbe ambientato in tempi brevi alla serie A. Il tecnico, infatti, ha bisogno di un rinforzo immediato e preferisce un giocatore più pronto o che comunque conosca già il calcio europeo. La Lazio continua comunque a tenere in vita la trattativa perchè un centrale serve a Inzaghi, ma al momento il sudcoreano è finito nelle retrovie.

Nacho sarà il colpo della Roma i difesa?

Davide Luciani

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24