Connect with us

Milan

Brahim Diaz e non solo: ecco il piano B del Milan

Pubblicato

|

Brahim Diaz, obiettivo del Milan

Brahim Diaz è finito nel mirino del Milan. Il giocatore del Real Madrid è stato accostato a sorpresa ai rossoneri. E’ lui l’alternativa più credibile per la trequarti. Dopo mesi passati a inseguire quelli che erano i principali obiettivi, Maldini e Massara stanno studiando le alternative. Il centrocampista spagnolo è una di queste, ma non la sola. Vediamo quali sono gli altri profili sotto la lente d’ingrandimento.

Brahim Diaz al Milan: 60%

Brahim Diaz nel gennaio 2019  è stato acquistato dal Manchester City per 18 milioni. In un anno ha, però, collezionato appena 599 minuti tra Liga, Coppa del Re e Champions. Zidane non lo considera adatto a vestire la camiseta blanca. Il Milan lo tiene d’occhio da un po’. La sua capacità di dribbling e visione di gioco farebbero comodo ai rossoneri. Inoltre, può giocare sia da trequartista che da ala. I rossoneri stanno studiando una formula che gli consenta di ammortizzare la spesa. Si valuta un prestito con diritto di riscatto per concludere l’affare.

Roca al Milan: 40%

Ancora in Spagna il Milan cerca un’alternativa sulla destra. Dumfries non si sblocca, Aurier dovrebbe finire al Leverkusen e Emerson Royal costa troppo. Ecco dunque che Maldini sta pensando di puntare su Roca, terzino destro dell’Espanyol appena retrocesso in Ligue2. Il giocatore costa 15 milioni di euro. I rossoneri ci stanno pensando seriamente perchè sembra più facile arrivare a lui che attendere che i costi degli altri obiettivi scendano.

Fofana al Milan 35%

La Fiorentina non si schioda dalla richiesta di 40 milioni per Milenkovic mentre per Ajer il Celtic continua chiederne 35. Ecco perchè il Milan sta virando su Wesley Fofana, centrale del Saint Etienne che piace anche all’Arsenal. Il diciannovenne costa intorno ai 20 milioni di euro, cifra molto più alla portata del club rossonero. Il ragazzo vanta già 26 presenze con il Saint Etienne. Sarebbe il giocatore ideale da far crescere dietro a Romagnoli e Kjaer.

Morelos al Milan 25%

Il Milan valuta anche il mercato degli attaccanti. Uno dei profili che interessa di più è quello di Alfredo Morelos, ventiquattrenne attaccante dei Rangers. Costa circa 20 milioni di euro e può fare sia il centravanti che l’attaccante esterno. Il Milan attualmente ha in bilico le situazioni di Rebic e Ibra. Per questo si guarda intorno e il colombiano ha il profilo giusto per l’idea di calcio di Pioli. Per questo Maldini continua a tenerlo d’occhio.

Ceballos al Milan: 15%

Non solo Brahim Diaz. C’è un altro giocatore del Real Madrid che fa gola al Milan. Si tratta di Dani Ceballos. Lo spagnolo è tornato al Real Madrid dopo il prestito all’Arsenal, ma difficilmente resterà. C’è da dire che Arteta lo vorrebbe nuovamente con sè a Londra, ma il fascino del Milan e i buoni rapporti con il Real potrebbero pesare. Anche in questo caso si studia una formula che possa ammortizzare la spesa.I rossoneri, infatti, non possono permettersi i 30 milioni chiesti dal Real.

Brahim è un obiettivo del Milan

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending