Prima Pagina
Gerson incanta l’Europa: su di lui Juventus, Barcellona e Roma
Se ne fa un gran parlare in questi giorni. Lui, nonostante la giovanissima età, è già un obiettivo di mercato di diversi top club europei. Stiamo parlando di Gérson Santos da Silva, tuttocampista classe 97 del Fluminense. Barcellona, Juventus, Manchester City e Roma sono pronte a scatenare una vera e propria asta per aggiudicarsi un talento che in patria viene paragonato a Neymar. E se tutte queste squadre lo vogliono un motivo ci sarà.
LE CARATTERISTICHE – Nato il 20 maggio del 1997, Gerson è ritenuto uno dei talenti più cristallini della sua generazione: infatti è titolare della Nazionale u20 del suo Paese e nel Fluminense. E’ alto 176 cm, dotato di una velocità disarmante e fa del dribbling una delle sue armi migliori. Ambidestro, riesce a calciare indifferentemente con tutti e due i piedi. E con ottimi risultati. Un’altra caratteristica che lo contraddistingue è la sua duttilità in campo: può giocare praticamente in tutte le posizioni dal centrocampo in su. Centrocampista centrale (posizione che ricopre ormai abitualmente), mezz’ala, trequartista, ala d’attacco o anche seconda punta. Un tuttofare di qualità e sostanza quindi, un centrocampista che non conosce limiti di posizione. In questa stagione ha già giocato 13 volte con la prima squadra carioca, mettendo a segno anche tre assist.
[youtube]http://youtu.be/DdjCcbEDhNE[/youtube]
IL PREZZO – Il suo futuro è ancora del tutto incerto: il club blaugrana vanta un diritto di opzione sul giocatore, che però scadrà fra qualche giorno. Ultimamente si è mossa con decisione la Roma, mettendo sul piatto 15 milioni di euro. La palla ora passa al Barcellona. In caso di mancata risposta dei catalani entro 5 giorni, l’opzione cadrebbe e si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il giocatore che in patria viene paragonato a Neymar.