Basket
Playoff Nba: venghino siori venghino, il Curry show avanza alle Finali!
Pubblicato
6 anni fa|

Golden State è senza alcun dubbio la squadra più entusiasmante di questi Playoff, quando è in serata infatti la squadra di Kerr è una gioia per gli occhi… Oltre ad essere sostanzialmente inarrestabile. Ne sanno qualcosa i Memphis Grizzlies che alla lunga hanno sofferto e non sono riusciti a forzare la serie a Gara 7.
SPLASH PARTY – Già dal primo quarto sembrava evidente quale sarebbe stato l’andazzo della partita: tre triple di Curry (meravigliose) e due di Thompson hanno dato il “benvenuto” a Gara 6 dei Grizzlies. Il tutto condito dall’eccellente partenza di Harrison Barnes e Draymond Green che hanno trascinato Golden State a un rapido sostanzioso vantaggio. Inutile l’ottimo primo quarto di Marc Gasol, a fine primo periodo era già 32-18 Warriors. Nel secondo quarto riecco la fondamentale panchina Warriors vista in Gara 5: Iguodala, Lee… E stavolta anche Livingston, un terzetto che ha trascinato Golden State all’intervallo avanti di 9 sul 58-49.
MATCH POINT – Nel terzo quarto però ecco il tanto atteso riscatto dei Grizzlies, 8 punti in successione di Randolph e Jeff Green hanno infiammato il FedExForum di Memphis. Ma il ruggito Grizzlies è stato solo momentaneo, subito dopo il canestro del -1 sul 64-65 firmato J.Green infatti, ecco che ci hanno pensato due bombe da tre di Iguodala e un canestro di Ezeli a ristabilire le distanze e a portare Golden State nel quarto finale sul 76-68. La partita è finita sostanzialmente qua, nel quarto conclusivo infatti Memphis non si è mai riavvicinata agli Warriors che si sono quindi portati a casa Gara 6… Festeggiando così l’accesso alle Finali di Conference! Finali in cui Golden State incontrerà la vincente tra Houston e i Clippers.
TABELLINO:
MEMPHIS: Gasol 21, Carter 16, Randolph 15, Lee 12, Conley 11 Assist: Conley 9 Rimbalzi: Gasol 15
GOLDEN STATE: Curry 32, Thompson 20, Green 16, Barnes 13 Assist: Curry 10 Rimbalzi: Green 12
PAGELLE:
Il migliore della gara è senza dubbio l’MVP della Regular Season: Steph Curry (8) domina il FedExForum di Memphis con 6 rimbalzi, 10 assist e 32 punti totali, ma soprattutto un impressionante 8/13 da tre punti. Subito dietro di lui ecco Thompson (7), Draymond Green (7) e il sottovalutato Harrison Barnes (7) che ha giocato una serie pazzesca tirando abbondantemente più del 50% dal campo. Infine per Golden State ecco Andre “clutch” Iguodala (7) che infila due triple pesantissime nel miglior momento di Memphis, spezzando di fatto le gambe ai Grizzlies. Per Memphis il migliore è Gasol (6,5) ma i compagni non sono all’altezza dello spagnolo. Deludono infatti Conley (5,5) con il suo 0/6 al tiro e Randolph (5). Chi non delude è invece Vince Carter (6,5) che con 16 punti e il suo 5/7 al tiro per una notte ci ricorda i bei tempi di “Vinsanity”.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

