Basket
Playoff Nba: Superman sale in cattedra ed è 2-0 Houston
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Edoardo Baracco
Ma che mostri sono questi Rockets, pronti via il barba sigla i primi due punti della gara mandando al bar un Rondo in netta giornata no, poco dopo ne sigla altri due e poi serve un assist meraviglioso per Howard (man of the match). Partenza razzo, spaventosa, di Houston in questi Playoff e il derby texano si sposta a Dallas con i Rockets sul 2-0. Si fa dura adesso per Nowitzki e compagnia che dovranno dare una scossa alla serie se vogliono sperare almeno di riaprire i giochi. Sarà dura contro questi, ma i Mavericks hanno la rosa e i giocatori per poter ribaltare il risultato.
SUPERMAN SHOW – Il re della serata è senza ombra di dubbio Dwight Howard con i suoi 28 punti e 12 rimbalzi. Metteteci anche i 6 assist e 24 punti di Harden e tirate un po le somme. Non c’è stata partita, Dwight era incontenibile: stoppate, schiacciate e recuperi in ogni parte del campo, se fin ora avevamo dubitato del fatto che potesse essere un giocatore leader oggi abbiamo avuto la prova del contrario. Nelle partite che contano Superman c’è, eccome se c’è. Lavoro difensivo splendido del numero 12, la notizia non poteva arrivare in un momento migliore visto che ora la serie si sposta in quel di Dallas. L’atmosfera sarà diversa e non sarà semplice come giocare tra le mure amiche, una rimonta può essere possibile, Houston dev’essere brava a non calare dal punto di vista mentale. Il vantaggio c’è ma ribaltarlo è un attimo.
POSSIBILE RISCATTO – Dallas ha bisogno di un riscatto tra le mura amiche, oggi la sfida nella sfida (Harden – Nowitzki) è stata oscurata da Superman, ma il tedesco ha giocato una buona partita difensivamente parlando, dando anche un piccolo apporto in avanti mettendo a segno 10 punti. La sfida però si riaccenderà sicuramente all’American Airlines Center, la gara è ancora lunga, fin ora lo spettacolo è stato incredibile e il ritmo di gioco altissimo. Potrebbe succedere di tutto in terra Mavericks, d’altronde si sa, nei Playoff sulla è scontato. Houston potrebbe chiudere subito i giochi e sul 3-0 la serie sarebbe praticamente chiusa, salvo miracoli incredibili. Ellis questa notte è stato insieme a Dirk l’uomo più pericoloso e sicuramente molte delle speranze di riaprire i giochi sono riposte nelle sue mani. Lo spettacolo continua, con Dallas che si trova ad un bivio: riapertura o eliminazione. La divisione tra le due cose è molto sottile.
TABELLINO:
Dallas Mavericks: Ellis 24, Barea 13, Chandler 11, Nowitzki 10. Rimbalzi: Nowitzki 13. Assist: Ellis 3.
Houston Rockets: Howard 28, Harden 24, Smith 15, Brewer 15. Rimbalzi: Howard 12. Assist: Smith 9.
PAGELLE:
Come ampiamente ripetuto all’inizio è Howard il migliore in campo, voto 8 per lui, grande lavoro sia in difesa che in attacco, il 12 era ovunque. Magnifico. Harden ha ceduto volentieri la scena a Superman ma non ha certo sfigurato con i suoi 24 punti, 7,5 per il barba. Grande partita anche per Smith che ha chiuso con 9 assist e 15 punti a referto dando una grossa mano alla causa. C’è anche il suo zampino nel 2-0 di Houston, 7 pieno. Per quanto riguarda Dallas il migliore è stato Ellis autore di un match da 24 punti e 3 assist. Potrà dire ancora tanto nelle prossime due partite, 7,5 per lui. Dirck si è limitato al lavoro sporco difensivo, con i suoi 13 rimbalzi ha limitato parecchi attacchi di Houston, anche lui sarà un grande protagonista nelle prossime partite, 7. 13 punti e 6 rimbalzi anche per Barea, buon apporto il suo, 6,5 piu che meritato. Peggiore in campo Rondo, ancora oggetto estraneo in questi Playoff, voto 5.
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
