Moto Gp
Moto2 Qatar: Lowes prima pole davanti a Zarco

Dopo la classe cadetta, è stato il turno della Moto 2 per le qualifiche in vista della gara di domani. Sotto i riflettori del Losail International Circuit, per 45 minuti si è girato sul filo dei millesimi. Come anticipato nelle libere, i piloti sono finiti attaccati nella tabella dei crono finali.
Sam Lowes (Speed Up Racing) ha conquistato la pole position con un giro record (1’59″423). Per l’inglese si tratta della prima pole in carriera, ottenuta nonostante una scivolata nei minuti conclusivi. In prima fila anche il francese Johann Zarco (Ajo Motorsport) e il campione in carica Tito Rabat (Estrella Galicia O,O Marc VDS), che lo seguono a tre decimi. Quarta casella per Sandro Cortese (Dynavol Intact GP) davanti a Jonas Folger (AGR Team) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini). In terza fila il romano Franco Morbidelli (Italtrans Racing), seguito dal rookie Alex Rins e da Simone Corsi (Athina Foeward Racing) che chiude la top ten.
La classe intermedia torna sotto i riflettori domani pomeriggio per il Warm Up e alle 18:20 ora italiana scatterà la prima gara della stagione 2015.
