Moto Gp
Moto3 Qatar: Oliveira e Kent se la giocano, Fenati ci sta lavorando
Pubblicato
6 anni fa|

Moto3– Insieme alle sorelle maggiori, anche i più piccoli rientrano in pista per il “primo giorno di scuola” come lo definisce Valentino Rossi (Yamaha MotoGp), la prima gara della stagione 2015. Il Commercial Bank Grand Prix of Qatar si corre in notturna sotto i riflettori del tracciato Losail International Circuit. Il primo giorno di prove libere (come per la Moto2) ha visto i piloti e team impegnati in due sessioni da 40 minuti.
Fp1 Moto3– L’inglese Danny Kent (Leopard Racing) ha strappato il miglior tempo a Miguel Oliveira (RedBull KTM Ajo): entrambi in nuovo team in questa stagione, unici piloti a scendere sotto il 2’072″. Chiude la prima fila virtuale, Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) primo degli italiani. Dopo Appena 7 minuti dall’inizio della sessione, accadde la prima scivolata della stagione firmata dal rookie Darryn Binder (Outox Reset Drink), fratello minore di Brad che corre con la RedBull KTM Ajo. Nessuna conseguenza fortunatamente per Darryn. Assente Ana Carrasco per l’intervento sulla clavicola destra infortunata nella ultima sessione di test IRTA pre-campionato di Jerez.
FP2 Moto3– Dopo il duello a distanza del turno d’apertura con Danny Kent, Miguel Oliveira si prende la prima posizione con il crono di 2’06″580. Alle sue spalle si piazza Nicolò Antonelli e Isaac Vinales (Factory Laglisse). Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) è quarto e precede il suo ex-compagno di squadra Francesco Bagnaia e il rookie della categoria, il francese Fabio Quartararo (Estrella Galicia O,O). Da segnalare la caduta di Jorge Martin (Mapfre Mahindra Aspar) e Marco Bazzecchi, sostituto di Stefano Manzi nel San Carlo Team Italia.
FP3 Moto3– svolte venerdì pomeriggio nel clima caldo del Qatar le ultime libere anche per i cadetti .Sessione in condizioni migliori rispetto alle altre se si tiene presente la tabella dei crono con nove piloti che girano in 2’06” (rispetto a due nelle sessioni precedenti). Danny Kent ritorna davanti insieme al suo team-mate Hiroki Ono (Leopard Racing) dirigono la tabella dei crono Moto3. Negli ultimi minuti a disposizione è scattata una battaglia sul filo dei millesimi, che ha visto come protagonisti Miguel Oliveira e il rookie Quartararo, scavalcato sotto la bandiera a scacchi da John McPhee (SAXOPRINT RTG). Gran salto in avanti delle KTM di Brad Binder e Andrea Locatelli (Gresini Racing Moto3). A venti minuti dalla fine sessione, il pilota ascolano dello Sky Racing VR46, Romano Fenati scivola alla curva 15 pregiudicando il proprio giro lanciato e chiudendo 13°.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

