Football
Verso Palermo-Juventus: conferenza stampa e probabili formazioni
Pubblicato
6 anni fa|

La 27^ giornata di Serie A partirà con il classico anticipo del sabato alle ore 18.00 che vedrà impegnata la capolista Juventus allo stadio Renzo Barbera contro il Palermo.
Il Palermo non sta vivendo il momento migliore della sua stagione, una sola vittoria nelle ultime cinque partite, e cercherà sicuramente di conquistare una vittoria importante in chiave classifica approfittando magari del momento, non del tutto positivo, della Juventus, la quale potrà essere distratta dall’impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund previsto per mercoledì sera.
Qui Palermo: in casa rosanero, il tecnico Iachini, non potrà fare affidamento sugli infortunati, Morganella, per lui stagione finita, e Gonzalez, che probabilmente tornerà a disposizione la prossima settimana. Per il resto tutti a disposizione per il 4-3-2-1 che mister Iachini quasi certamente confermerà. In difesa ha recuperato Lazaar ma è molto probabile un suo inizio dalla panchina con la fascia sinistra affidata ancora a Daprelà. A Centrocampo Rigoni e Barreto sicuramente in campo dal primo minuto, ma c’è da sciogliere il ballottaggio tra l’ex bianconero Maresca e Jajalo, con il primo in vantaggio e più adatto al modulo che prevede l’uomo davanti alla difesa. In attacco pochi dubbi, con il genio Dybala, punta, supportato da Vazquez e Quaison.
Qui Juventus: previsto molto turn over in casa bianconera soprattutto in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund contro il quale Massimiliano Allegri vuole schierare la migliore Juventus. Oltre agli, ormai da tempo, infortunati, Asamoah, Romulo e Marrone, saranno indisponibili Caceres, per lui stop fino a fine stagione, e Pirlo, che potrebbe recuperare per la gara di coppa. Indisponibile per squalifica anche Paul Pogba. Solito 4-3-1-2 ma con molti cambiamenti. Buffon sembra recuperato e tornerà tra i pali, in difesa turn over totale con Padoin, Barzagli, Ogbonna e De Ceglie in campo al posto dei titolari. Nel reparto mediano, confermati Marchisio e Vidal, con Sturaro mentre Pereyra opererà sulla trequarti. Incertezza per le due punte. Morata e Tevez potrebbero riposare e acconto alla torre spagnola Llorente potrebbe fare il suo esordio stagionale con la maglia bianconera, Alessandro Matri, perfettamente recuperato e integrato, che gode della massima fiducia di Allegri.
La conferenza stampa: Massimiliano Allegri si è presentato alla consueta conferenza stampa prepartita, affermando che il turn over sarà molto probabile. Non vuole parlare di secondo scelte ma è consapevole che c’è bisogno di forze fresche. Il tecnico non vuole che i suoi giocatori si lascino distrarre dalla partita di Dortmund alla quale pretende si pensi solo al termine del match contro il Palermo. L’undici titolare non è ancora stato selezionato, ma Allegri si aspetta risposte positive da Sturaro, che ha definito “ben integrato e pronto a giocare“, e da Matri, sul quale ha però smentito una possibile convivenza nel reparto avanzato con Llorente. Sull’argomento Vidal, il quale non sta disputando una stagione adeguato alla qualità, l’allenatore toscano, ha affermato che il centrocampista cileno sta meglio fisicamente e ha bisogno di giocare con maggiore serenità e senza ansia per poter dimostrare sul campo di essere una tra i migliori centrocampisti del mondo. Ultime parole per Simone Pepe, considerato molto importante per la sua intelligenza tattiche e capacità di adattarsi anche ad altri ruoli oltre a quello di ala destra avanzata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo, 4-3-2-1: Sorrentino; Daprelà, Andelkovic, Terzi, Vitiello; Maresca, Barreto, Rigoni; Vazquez, Quaison; Dybala.
Juventus, 4-3-1-2: Buffon; Padoin, Ogbonna, Barzagli, De Ceglie; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Matri, Llorente.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

