Football
Verso Palermo-Juventus: conferenza stampa e probabili formazioni
Pubblicato
8 anni fa|

La 27^ giornata di Serie A partirà con il classico anticipo del sabato alle ore 18.00 che vedrà impegnata la capolista Juventus allo stadio Renzo Barbera contro il Palermo.
Il Palermo non sta vivendo il momento migliore della sua stagione, una sola vittoria nelle ultime cinque partite, e cercherà sicuramente di conquistare una vittoria importante in chiave classifica approfittando magari del momento, non del tutto positivo, della Juventus, la quale potrà essere distratta dall’impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund previsto per mercoledì sera.
Qui Palermo: in casa rosanero, il tecnico Iachini, non potrà fare affidamento sugli infortunati, Morganella, per lui stagione finita, e Gonzalez, che probabilmente tornerà a disposizione la prossima settimana. Per il resto tutti a disposizione per il 4-3-2-1 che mister Iachini quasi certamente confermerà. In difesa ha recuperato Lazaar ma è molto probabile un suo inizio dalla panchina con la fascia sinistra affidata ancora a Daprelà. A Centrocampo Rigoni e Barreto sicuramente in campo dal primo minuto, ma c’è da sciogliere il ballottaggio tra l’ex bianconero Maresca e Jajalo, con il primo in vantaggio e più adatto al modulo che prevede l’uomo davanti alla difesa. In attacco pochi dubbi, con il genio Dybala, punta, supportato da Vazquez e Quaison.
Qui Juventus: previsto molto turn over in casa bianconera soprattutto in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund contro il quale Massimiliano Allegri vuole schierare la migliore Juventus. Oltre agli, ormai da tempo, infortunati, Asamoah, Romulo e Marrone, saranno indisponibili Caceres, per lui stop fino a fine stagione, e Pirlo, che potrebbe recuperare per la gara di coppa. Indisponibile per squalifica anche Paul Pogba. Solito 4-3-1-2 ma con molti cambiamenti. Buffon sembra recuperato e tornerà tra i pali, in difesa turn over totale con Padoin, Barzagli, Ogbonna e De Ceglie in campo al posto dei titolari. Nel reparto mediano, confermati Marchisio e Vidal, con Sturaro mentre Pereyra opererà sulla trequarti. Incertezza per le due punte. Morata e Tevez potrebbero riposare e acconto alla torre spagnola Llorente potrebbe fare il suo esordio stagionale con la maglia bianconera, Alessandro Matri, perfettamente recuperato e integrato, che gode della massima fiducia di Allegri.
La conferenza stampa: Massimiliano Allegri si è presentato alla consueta conferenza stampa prepartita, affermando che il turn over sarà molto probabile. Non vuole parlare di secondo scelte ma è consapevole che c’è bisogno di forze fresche. Il tecnico non vuole che i suoi giocatori si lascino distrarre dalla partita di Dortmund alla quale pretende si pensi solo al termine del match contro il Palermo. L’undici titolare non è ancora stato selezionato, ma Allegri si aspetta risposte positive da Sturaro, che ha definito “ben integrato e pronto a giocare“, e da Matri, sul quale ha però smentito una possibile convivenza nel reparto avanzato con Llorente. Sull’argomento Vidal, il quale non sta disputando una stagione adeguato alla qualità, l’allenatore toscano, ha affermato che il centrocampista cileno sta meglio fisicamente e ha bisogno di giocare con maggiore serenità e senza ansia per poter dimostrare sul campo di essere una tra i migliori centrocampisti del mondo. Ultime parole per Simone Pepe, considerato molto importante per la sua intelligenza tattiche e capacità di adattarsi anche ad altri ruoli oltre a quello di ala destra avanzata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo, 4-3-2-1: Sorrentino; Daprelà, Andelkovic, Terzi, Vitiello; Maresca, Barreto, Rigoni; Vazquez, Quaison; Dybala.
Juventus, 4-3-1-2: Buffon; Padoin, Ogbonna, Barzagli, De Ceglie; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Matri, Llorente.
You may like
SPORTCAFE24.COM


Juventus: Tudor guiderà la squadra del futuro?

Juve: a volte ritornano, l’Inter parla direttamente con il Boca? CDK idea Brianza per maturare

Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
