Connect with us

Football

Pagelle Cagliari-Sassuolo 2-1: Ross bifronte, Cop tempesta perfetta

Pubblicato

|

Cop regala tre punti fondamentali al Cagliari
Il Cagliari porta a casa il settimo punto nelle ultime tre giornate

Il Cagliari porta a casa il settimo punto nelle ultime tre giornate

Sette punti in tre partite, due successi consecutivi in casa e sei gol messi a segno. Il Cagliari di Zola ha cambiato marcia, e si vede. Ne paga le conseguenze il Sassuolo, incapace di contrastare il sano cinismo dei sardi, ora come non mai proiettati positivamente nella lotta per la salvezza. Finisce 2-1, come col Cesena. Gli emiliani tornano sulla Terra dopo i voli pindarici del girone d’andata, ma conferma di essere una delle creature più luminose della Serie A di questa stagione.

TOP&FLOP DI CAGLIARI-SASSUOLO 2-1 

TOP 

EKDAL 7 | In questo momento è in assoluto il miglior calciatore svedese (escluso l’alieno). Centrocampista a tutto campo, tuttofare inesauribile nelle due fasi, anima di un Cagliari che sta riscoprendo il piacere della vittoria. A giugno sarà difficile trattenerlo, quasi impossibile.

COP 7 | Con quel nome un po’ così e con quella pronuncia ancora più improbabile, in pochi credevano in lui. Cop smentisce subito le malelingue e mostra al calcio italiano il suo talento. Gol da centravanti puro, piedi buoni, altruismo e notevole intelligenza tattica. Con un attaccante così, il mancato arrivo di Gilardino non sarà un problema.

FLORO FLORES 6,5 | La concorrenza in casa Sassuolo è d’alta classe, ma il napoletano risponde sempre presente. Entra per dare vivacità all’attacco di Di Francesco e spacca in due il match con un paio di invenzioni, mai banali. Farebbe comodo a tante squadre di A.

FLOP 

CRISETIG 5 | Comincia benino, ma poi si perde. Il metronomo del Cagliari manca di personalità e non incide sull’incontro.

ACERBI 4,5 | Male, malissimo sul primo gol del Cagliari, disastroso sul secondo, ancora peggio in occasione dell’espulsione ingenua che lascia il Sassuolo in dieci nel momento decisivo. Una giornata da dimenticare.

SANSONE 4,5 | L’unico calcio efficace dato nell’arco dell’incontro è quello con il quale tira la bottiglietta nel momento della sostituzione. Reagire così è da presuntuosi.

LE PAGELLE NUMERICHE DI CAGLIARI-SASSUOLO 2-1

CAGLIARI: Brkic 6,5; Gonzalez 6, Capuano 6,5, Rossettini 6,5, Avelar 6; Donsah 6,5 (Sau 6), Crisetig 5, Dessena 6,5; Joao Pedro 6 (Farias 6), Ekdal 7; Longo 6 (Cop 7). All.:Zola 6,5.

SASSUOLO: Consigli 6; Gazzola 5,5, Cannavaro 5, Acerbi 4,5, Vrsaliko 6,5; Brighi 5 (Floccari 5), Magnanelli 5 (Pavoletti s.v), Missiroli 5,5; Berardi 6, Zaza 5,5, Sansone 4,5 (Floro Flores 6,5). All.: Di Francesco 6.

 

 

 

Inseguo il sogno di diventare giornalista dal 1989, anno in cui sono nato. Appassionato di ciclismo e calcio, mi impegno per raccontare il mondo dello sport da un punto di vista particolare, un po' eclettico, un po' folle.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER