Football
Napoli: la conferenza stampa di Benitez

In attesa del match tra Inter e Napoli, Benitez coglie l’occasione sia per sottolineare la difficoltà della partita, sia per parlare del suo eventuale rinnovo.
“Se vinciamo con l’Inter la squadra avrà più fiducia e possiamo continuare a vincere e a pensare al titolo. E’ una partita contro una delle squadre più forti del campionato. Ora non sono nel momento migliore, ma la forza della rosa e la qualità della rosa sono da prime della classifica. Sarà una gara difficile per entrambe le squadre che vogliono far bene e risalire”.
Sul capitolo rinnovo, il tecnico ha dichiarato: “Era importante capire cosa ha fatto la squadra ed il presidente s’è congratulato. Sapevamo della domanda sul rinnovo, non abbiamo deciso una data ma fino a gennaio è meglio concentrarsi sulle partite che ci attendono”.
Solito modulo contro i nerazzurri, con Hamsik confermatissimo. Niente partita invece per l’infortunato Gargano: “Loro col loro modulo, noi col nostro, sappiamo cosa dobbiamo fare. A me non piace parlare degli infortunati, ma lui ha rinunciato alla nazionale per prepararsi e dispiace”.
Per l’allenatore spagnolo non ci sono dubbi, il match contro l’Inter sarà fondamentale per un posto in Champions: “Se vinciamo la quarta partita contro un rivale diretto sarà molto positivo per la fiducia della squadra. La sosta ha interrotto la striscia, ma non possiamo farci niente”.
