Volley
Mondiali Volley: le azzurre battono anche la Germania
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Marco Scipioni
Un’Italia sorprendente e meravigliosa batte anche la Germania con il punteggio di 3-1 (21-25, 25-17, 25-10, 25-18) e si aggiudica la quarta vittoria consecutiva. Italia che perde il primo set, ma poi, grazie ad una sostituzione azzeccata dal ct Bonitta (entra Antonella del Core ed esce Piccinini) che conferisce maggiore solidità alla squadra, ribalta in maniera incredibile il risultato e si aggiudica la partita con ampio merito. Da menzionare sicuramente Valentina Diouf, autrice di un’ottima prova grazie ai 17 punti messi a segno, ai due muri e due ace. Ai fini del successo sono risultate fondamentali Carolina Costagrande (15 punti), Arrighetti (16 punti tre muri e tre ace), servita in maniera perfetta da Leo Lo Bianco, ottima la sua prova in regia.
RIBALTONE ITALIA – Dopo un primo set giocato con più di qualche incertezza, con una Germania in perfetto controllo e un’Italia piuttosto timida, la reazione delle azzurre si sviluppa a partire dal secondo set: servizio, primi tempi e muro (undici block vincenti contro i cinque tedeschi) le armi letali. Le certezze tedesche crollano, la Germania si sgretola, solo Kozuch, autrice di una prova fantastica (22 punti, top scorer della serata), tenta in ogni modo di tenere a galla la propria squadra, ma da sola non può nulla contro la reazione d’orgoglio azzura. Inoltre è risultato assai efficace il cambiamento di diagonale deciso da Bonitta con il cambiamento di tattica con l’ingresso di Signorile e Diouf. Nel secondo set arriva il pareggio da parte dell’Italia, con il Palalottomatica di Roma estasiato e fomentatissimo. Dal terzo set la situazione è capovolta completamente: un’Italia molto convinta e una Germania in grosa difficoltà che mostra segnali di reazione solamente a sprazzi nel quarto set, vinto dalle azzurre che completano così una rimonta fenomenale.
PRIMO POSTO –Domenica ore 20 ennesima prova ardua per l’Italia che dovrà affrontare la Repubblica Dominicana nell’ultimo match che si svolgerà a Roma, prima del trasferimento a Bari. Un match che non sarà vincolante per l’accesso alla fase successiva, già arrivato grazie alla vittoria sulla Germania, ma molto importante per confermare quanto di buono mostrato finora e provare a qualificarsi al primo posto nel girone.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

