Connect with us

Europa League

Kovacic fenomeno, l’Inter schianta lo Stjarnan

Pubblicato

|

Mateo Kovacic, pilastro della nuova Inter di Mancini

L’Inter sotterra gli islandesi dello Stjarnan vincendo con un punteggio esagerato, 6-0, dopo il tris già rifilato all’andata. In evidenza il croato Kovacic, autore di una bellissima tripletta oltre che di una superba prestazione. Di Osvaldo e Icardi (2) le altre reti dell’incontro. I nerazzurri accedono così alla fase a gironi dell’Europa League; domani conosceranno i prossimi avversari.

Il tabellino della gara:

Inter (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, J.Jesus; D’Ambrosio, Hernanes (67′ Jonathan), M’Vila, Obi (59′ Kuzmanovic), Nagatomo; Kovacic (53′ Icardi); Osvaldo. All.: Mazzarri

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, Rauschenberg, Laxdal, Arnason; A. Johansson (64′ Rúnarsson), Punyed; Bjorgvinsson, Toft, Finsen (63′ Aegisson); Gunnarson (59′ G. Jóhannsson). All.: R. P. Sigmundsson

Arbitro: Harald Lechner

Marcatori: 28′ Kovacic, 33′ Kovacic, 47′ Osvaldo, 51′ Kovacic, 69′ Icardi, 80′ Icardi

Ammoniti: Rauschenberg (S), Nagatomo (I)

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24

FISCHIO FINALE!! L’INTER SUPERA FACILMENTE L’OSTACOLO STJARNAN E ACCEDE AI GIRONI DI EUROPA LEAGUE! DOMANI I SORTEGGI.

90′ – Ammonito Nagatomo. Un minuto di recupero.

88′ – Ci prova ancora Icardi, provvidenziale Jónsson in uscita!

85′ – Conclusione dalla distanza di Kuzmanovic, palla che oltrepassa la traversa!

80′ – SESTO GOL DELL’INTER! ICARDIII! L’attaccante nerazzurro batte Jónsson con un preciso scavetto!!

77′ – Conclusione dalla distanza di Juan Jesus, para Jónsson!

69′ – ICARDIII! 5-0!! Gran gol dell’argentino, destro a giro che si infila nel sette!

67′ – Esce Hernanes, dentro Jonathan.

60′ – Nello Stjarnan fuori Gunnarsson, dentro Johansson.

58′ – Altro cambio di Mazzarri: esce Obi per far posto a Kuzmanovic.

55′ – CHE CHANCE PER OSVALDO! Contropiede dell’Inter, con Osvaldo che sbaglia il quinto gol a tu per tu con l’estremo difensore della formazione islandese!

53′ – Fuori Kovacic, dentro Icardi. Tutti in piedi per il croato!

51′ – KOVACIIIIIICCC, TRIPLETTAAAA!! Ancora assist di Nagatomo e gran botta del croato!! Poker nerazzurro a San Siro!!

50′ – Cartellino giallo per Rauschenberg.

46′ – GOOOOOOOLLLLL, OSVALDOOOOOO!!! Cross del solito Nagatomo e stacco aereo vincente dell’italo-argentino!!! 3-0!

– INIZIA LA RIPRESA! SI RIPARTE DAL 2-0 A FAVORE DEI NERAZZURRI!

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO A SAN SIRO! INTER AVANTI DI DUE GOL CON LA DOPPIETTA DI MATEO KOVACIC!

43′ – Gran tiro da fuori di M’Vila, palla fuori di un soffio!

33′ – KOVACIIIIIICCC, SEMPRE LUII!! Assist di tacco di Osvaldo con Kovacic che si allunga la palla e con un cucchiaio batte Jónsson!! 2-0!!

28′ – GOOOOOOOOOLLLL, KOVACIIIIIICCCC!!! Cross di D’Ambrosio, contrasto aereo tra Osvaldo e un avversario, arriva il giovane centrocampista nerazzurro e segna l’1-0!

22′ – Destro a giro di Osvaldo, palla a lato di poco!

20′ – OCCASIONE PER HERNANES! Cross ancora del giapponese Nagatomo e stacco di Hernanes, palla fuori di poco!

18′ – Kovacic serve sulla destra D’Ambrosio, ma l’ex Toro sbaglia il cross. Inizio di gara da rivedere per lui.

14′ – Ancora Osvaldo! Spettacolare Kovacic che serve l’italo argentino, ma la sua conclusione termina sul fondo!

13′ – TRAVERSA DI OSVALDO! Cross di Nagatomo dalla sinistra e colpo di testa dell’ex Juventus che si stampa sulla traversa!!

13′ – L’Inter controlla la gara rendendosi pericolosa soprattutto con le avanzate di Kovacic e Nagatomo.

8′ – Grandissima azione di Kovacic che serve Osvaldo, ma la difesa islandese chiude.

SI PARTE! DAVANTI AI 40MILA DI SAN SIRO COMINCIA INTER-STJARNAN, GARA DI RITORNO DEI PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE!

LIVE PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes, M’Vila, Obi, Nagatomo; Kovacic; Osvaldo.

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson, Vemmelund, Laxdal, Rauschenberg, Arnason, Johannsson A., Toft; Bjorgvinsson, Punyed, Finsen, Gunnarsson.

Inter-Stjarnan sembra soltanto una formalità per la formazione nerazzurra, che dopo il comodo successo in trasferta può permettersi di non spendere troppe energie in vista del debutto in campionato domenica sera. Mister Mazzarri sembra intenzionato a far rifiatare qualche uomo chiave, ma sottovalutare gli islandesi potrebbe essere un errore fatale.

LE STATISTICHE – Oltre al match d’andata vinto dalla formazione milanese 3-0, non esistono precedenti di Inter-Stjarnan. Gli unici incroci che hanno visto sfidarsi una formazione italiana con una compagine islandese hanno sempre visto un’agevole successo dei nostri compaesani, con le doppie vittorie della Juventus (7-0 in casa e 4-0 fuori contro il Valur Reykjavik nel 1986/87) e del Torino (2-0 in trasferta e 6-1 in Piemonte ai danni del KR). Per quanto riguarda gli ultimi incontri dello Stjarnan, nel mese di agosto ha totalizzato 7 punti in 3 partite di campionato.

Jonathan

Jonathan, principale incognita della formazione nerazzurra in Inter-Stjarnan

PROBABILI FORMAZIONI – Qualche dubbio di formazione per Walter Mazzarri, che sembra essere tentato dall’idea di sperimentare Jonathan come interno di centrocampo, permettendo a D’Ambrosio di occupare il ruolo di esterno. Più probabile invece che giocherà Kuzmanovic al centro e l’italo-brasiliano nel suo ruolo consueto. Quasi certe le assenze di Handanovic, Vidic e Icardi, che dovrebbero riposare in vista del debutto stagionale in Serie A. L’11 nerazzurro realisticamente scenderà in campo con il 3-5-2 tanto caro al tecnico toscano, con Carrizo, Andreolli, Juan Jesus, Ranocchia, Jonathan, Kuzmanovic, M’Vilà, Kovacic, Hernanes e Osvaldo. Lo Stjarnan risponderà schierando con un 4-2-3-1 Jonsson, Vemmelund, Rauschenberg, Laxdal, Arnason, Runarsson, Johansson, Bjorgvinsson, Punyed, Finsen e Gunnarsson.

LE QUOTE – Per chi volesse aggiungere all’emozione della partita il brivido di una scommessa, puntare sulla probabilissima vittoria dei nerazzurri frutterebbe ben poco, essendo quotata 1,08 dal sito Snai. Per gli amanti del rischio, interessante la possibilità di un pareggio, che pagherebbe 9 volte la l’importo giocato. Quasi fantascientifica l’ipotesi di un successo esterno, addirittura valutato 28 volte la posta. Basse ma più redditizie le ipotesi di over (1,35) e no goal (1,42). In ogni caso, Inter-Stjarnan attirerà la curiosità di molti supporters della squadra di Thohir, dato che sono stati già stati venduti 27.000 biglietti (senza contare gli abbonati). Quando la passione va oltre i risultati.

Presentazione di Davide Terraneo, Live a cura di Giuseppe Landi (@PepLandi)

Sono Davide Terraneo, studente di 19 anni diplomato al liceo classico. Ho praticato tennis, calcio e atletica e sono un appassionato di ciclismo. Da maggio 2014 sono un arbitro FIGC. Scrivo per passione e per raccontare le emozioni e i valori che lo sport trasmette a chi lo pratica e a chi lo segue.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER