Moto Gp
MotoGP, Suzuki: presi Espargaro e Vinales
Pubblicato
7 anni fa|

Suzuki ha scelto: i piloti ufficiali per la prossima stagione saranno gli spagnoli Aleix Espargaro (25) e Maverick Vinales (19). Espargaro si è legato ai giapponesi per due anni, mentre Vinales per tre. Niente da fare quindi per Randy De Puniet, che nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere pronto per tornare a gareggiare nella classe regina.
LA SCELTA DEI PILOTI – La casa di Hamamatsu aveva più volte fatto intendere che la scelta sarebbe ricaduta su un pilota vincente ed esperto e su un altro più giovane e promettente. Il profilo di Maverick Vinales interessava già da tempo alla Suzuki, che lo ha inseguito a lungo e alla fine lo ha raggiunto. Il pilota attualmente in forza al team Pons di Moto2 sarà quindi la giovane promessa su cui puntare. Per quanto riguarda la prima posizione, sarebbe a dire quella di pilota esperto, nel corso degli ultimi mesi si sono fatti vari nomi, come quello di Dani Pedrosa, che però non ha mai mostrato reale interesse per la Suzuki, e quello di Andrea Dovizioso, fresco di rinnovo contrattuale con la Ducati. Alla fine, in seguito al mancato arrivo di uno dei due piloti appena elencati, è stato scelto Aleix Espargaro, non proprio un pilota esperto, ma che possiede sicuramente grandi doti, come ha dimostrato quest’anno con due ottimi quarti posti in Qatar e in Olanda, e che comunque ha alle spalle già quattro stagioni in MotoGP.
DELUSIONE PER DE PUNIET – La scelta della Suzuki non avrà sicuramente fatto piacere al pilota francese Randy De Puniet, che negli ultimi giorni ha ribadito la volontà di tornare a correre in MotoGP. Il pilota 33enne ha ancora un altro anno di contratto a disposizione con la scuderia giapponese, ma in qualità di collaudatore. De Puniet, d’altro canto, accetterebbe volentieri di rinunciare a questo ruolo per andare a correre nel mondiale Superbike qualora dovesse arrivare un’offerta soddisfacente; una stagione in SBK, infatti, potrebbe servire al pilota francese come trampolino di lancio per tornare nella classe regina.
DOMINIO SPAGNOLO SULLE MOTO UFFICIALI – L’arrivo di Maverick Vinales ed Aleix Espargaro alla Suzuki non fa altro che accrescere il numero di piloti spagnoli in sella alle moto ufficiali: Pedrosa e Marquez alla Honda, Lorenzo alla Yamaha e, se l’affare dovesse concludersi per il verso giusto, Alvaro Bautista all’Aprilia.
Giammarco Chianura (@GiamChianura)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

