Basket
Mercato Basket: Mbakwe e Wanamaker al Bamberg di Trinchieri
Si trattava di due pezzi pregiati del mercato italiano di quest’estate e invece Trevor Mbakwe e Brad Wanamaker salutano il bel paese e volano in Germania al Brose Basket Bamberg di Andrea Trinchieri nuovo coach dei tedeschi.
OLIMPIA BEFFATA – Mbakwe era uno degli obiettivi dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano che sembravano i favoriti per aggiudicarsi il centro ex Virtus Roma che probabilmente avrebbe sostituito Gani Lawal in uscita da Milano. Mbakwe che era seguito anche da alcuni club NBA ha deciso di firmare con i tedeschi che nella scorsa stagione vennero eliminati dall’Eurolega proprio dalle scarpette rosse. Da sottolineare che nel contratto del centro nigeriano c’è una clausola che già quest’estate gli permetterebbe di uscire dal contratto per accasarsi in una squadra NBA o perfino in una squadra che partecipa all’Eurolega.
WANAMAKER SALUTA PISTOIA – Ufficiale anche l’arrivo di Brad Wanamaker da Pistoia, la guardia statunitense aveva concluso la stagione alla grande con la sua Giorgio Tesi Pistoia mettendo in enorme difficoltà l’EA7 nei quarti di finale dei playoff portando la serie fino alla decisiva gara 5.
I tedeschi non si fermano qui e oltre ai due “italiani” hanno già ufficializzato l’arrivo di Josh Duncan dall’Hapoel Gerusalemme e Ryan Thompson dal Telenet Oostende con l’obiettivo di imporsi sia in Germania che in Europa sotto la guida dell’ex tecnico di Cantù.
Alex Rivolta