Connect with us

Inter

Calciomercato Inter: si tratta Brozovic! Piace Bernat, frenata Mbia

Pubblicato

|

Brozovic, centrocampista Inter.

11.45 – Novità importanti sul fronte Marcelo Brozovic: come riferisce FcInterNews, sul tavolo della Dinamo Zagabria sono arrivate 2 offerte da circa 4 milioni di euro, una dell’Inter e una della Roma. Il giocatore preferirebbe i nerazzurri perché a Milano gioca l’amico e compagno di nazionale Mateo Kovacic: a 5 milioni i nerazzurri possono chiudere per il talentuoso centrocampista, che andrebbe a percepire un ingaggio da 800 mila euro a salire in un contratto di durata quinquennale. Nel frattempo il giocatore è impegnato al mondiale, ma entro una settimana/dieci giorni ci potrebbe essere la chiusura della trattativa.

Mancano 15 giorni al ritiro di Pinzolo, è tempo di stringere i tempi per accontentare, almeno in parte, le richieste di Walter Mazzarri. Avere fin da subito 2/3 nuovi acquisti per il 9 luglio sarebbe fondamentale per poter progettare in ritiro la squadra per la prossima stagione, in attesa di chi sta dando spettacolo ai Mondiali in Brasile.

Calciomercato Inter: Juan Bernat per la fascia sinistra

Calciomercato Inter: Juan Bernat per la fascia sinistra

NOME NUOVO PER LA FASCIA – Sfumati i vari obiettivi di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi (Siqueira e Erkin su tutti), torna di moda un giocatore di cui vi abbiamo già parlato in tempi non sospetti: si tratta di Juan Bernat, talentino classe ’93 in forza al Valencia. Titolare inamovibile della nazionale under-21, Bernat è indicato dagli addetti ai lavori come il nuovo Jordi Alba. Mancino naturale, 1,72 m di altezza e tanta corsa abbinata ad una tecnica da ala: il contratto del giocatore con il club spagnolo scade nel 2015 e questo lo rende appetibile all’Inter che potrebbe strapparlo alla concorrenza per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Unico ostacolo è il cambio di proprietà del Valencia: da maggio infatti il nuovo presidente e Peter Lim, in passato accostato anche al Milan, che potrebbe non avere tutta questa fretta di vendere uno dei giocatori più promettenti dell’intera penisola iberica.

NUOVI SONDAGGI A CENTROCAMPO – Praticamente fatta per M’Vila (sta arrivando il sì di Mazzarri, in settimana probabilmente ci saranno le visite mediche e la firma), l’Inter cerca un nuovo innesto a centrocampo da affiancare al francese. C’è stato un sondaggio per Brozovic da parte di Ausilio, che è riuscito a strappare una sorta di prelazione alla Dinamo Zagabria, visti gli ottimi rapporti dopo l’affare Kovacic. Il costo per prendere il talento classe ’92 è di circa 6 milioni, ma per il momento non si stringe sul nuovo gioiello croato perché la priorità è cercare un mediano più difensivo (mentre il connazionale di Kovacic è più un trequartista). Brusca frenata per Mbia: il giocatore del QPR ha chiesto 3 milioni d’ingaggio a stagione per venire a Milano, cifra che l’Inter non è disposta a concedere. Sempre viva la pista che porta a Berhami, pupillo di Mazzarri e unico vero ostacolo che porta alla conclusione dell’affare M’Vila: il tecnico toscano infatti punterebbe tutto sullo svizzero e ha paura che l’arrivo del francese precluda quello del giocatore del Napoli. In realtà potrebbero arrivare entrambi, ma prima De Laurentiis deve abbassare le richieste ritenute finora troppo alte: un punto di incontro si potrebbe trovare sui 7 milioni.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Classe '94, studente presso la facoltà di giurisprudenza di Torino. Aspirante giornalista, cerco di unire qualità nella scrittura, nuove idee e, quando serve, una buona dose di ironia. Perché leggermi? Perché non scrivo mai cose banali e cerco sempre di proporre nuovi spunti interpretativi sui temi di cui parlo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *