Inter
Calciomercato Inter: si tratta Brozovic! Piace Bernat, frenata Mbia
11.45 – Novità importanti sul fronte Marcelo Brozovic: come riferisce FcInterNews, sul tavolo della Dinamo Zagabria sono arrivate 2 offerte da circa 4 milioni di euro, una dell’Inter e una della Roma. Il giocatore preferirebbe i nerazzurri perché a Milano gioca l’amico e compagno di nazionale Mateo Kovacic: a 5 milioni i nerazzurri possono chiudere per il talentuoso centrocampista, che andrebbe a percepire un ingaggio da 800 mila euro a salire in un contratto di durata quinquennale. Nel frattempo il giocatore è impegnato al mondiale, ma entro una settimana/dieci giorni ci potrebbe essere la chiusura della trattativa.
Mancano 15 giorni al ritiro di Pinzolo, è tempo di stringere i tempi per accontentare, almeno in parte, le richieste di Walter Mazzarri. Avere fin da subito 2/3 nuovi acquisti per il 9 luglio sarebbe fondamentale per poter progettare in ritiro la squadra per la prossima stagione, in attesa di chi sta dando spettacolo ai Mondiali in Brasile.
NOME NUOVO PER LA FASCIA – Sfumati i vari obiettivi di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi (Siqueira e Erkin su tutti), torna di moda un giocatore di cui vi abbiamo già parlato in tempi non sospetti: si tratta di Juan Bernat, talentino classe ’93 in forza al Valencia. Titolare inamovibile della nazionale under-21, Bernat è indicato dagli addetti ai lavori come il nuovo Jordi Alba. Mancino naturale, 1,72 m di altezza e tanta corsa abbinata ad una tecnica da ala: il contratto del giocatore con il club spagnolo scade nel 2015 e questo lo rende appetibile all’Inter che potrebbe strapparlo alla concorrenza per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Unico ostacolo è il cambio di proprietà del Valencia: da maggio infatti il nuovo presidente e Peter Lim, in passato accostato anche al Milan, che potrebbe non avere tutta questa fretta di vendere uno dei giocatori più promettenti dell’intera penisola iberica.
NUOVI SONDAGGI A CENTROCAMPO – Praticamente fatta per M’Vila (sta arrivando il sì di Mazzarri, in settimana probabilmente ci saranno le visite mediche e la firma), l’Inter cerca un nuovo innesto a centrocampo da affiancare al francese. C’è stato un sondaggio per Brozovic da parte di Ausilio, che è riuscito a strappare una sorta di prelazione alla Dinamo Zagabria, visti gli ottimi rapporti dopo l’affare Kovacic. Il costo per prendere il talento classe ’92 è di circa 6 milioni, ma per il momento non si stringe sul nuovo gioiello croato perché la priorità è cercare un mediano più difensivo (mentre il connazionale di Kovacic è più un trequartista). Brusca frenata per Mbia: il giocatore del QPR ha chiesto 3 milioni d’ingaggio a stagione per venire a Milano, cifra che l’Inter non è disposta a concedere. Sempre viva la pista che porta a Berhami, pupillo di Mazzarri e unico vero ostacolo che porta alla conclusione dell’affare M’Vila: il tecnico toscano infatti punterebbe tutto sullo svizzero e ha paura che l’arrivo del francese precluda quello del giocatore del Napoli. In realtà potrebbero arrivare entrambi, ma prima De Laurentiis deve abbassare le richieste ritenute finora troppo alte: un punto di incontro si potrebbe trovare sui 7 milioni.
Jacopo Gino (@jacopogino)