Juventus
Calciomercato Juventus: Simeone vuole Vidal all’Atletico Madrid
Nonostante il mercato non sia ancora realmente cominciato la Juventus deve già difendersi dagli assalti dei grandi club stranieri che provano a portarle via i suoi pezzi più pregiati, Arturo Vidal e Paul Pogba.
SFIDA SPAGNOLA – Dalle colonne del quotidiano spagnolo As arriva a sorpresa la notizia che nella corsa ad Arturo Vidal oltre a Real Madrid e Barcellona si è inserito anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che reputa il cileno il profilo ideale per continuare a vincere dopo il trionfo in Liga e il raggiungimento della finale di Champions League dello scorso maggio. I Colchoneros, che stanno per ultimare le cessioni di Diego Costa e Felipe Luis al Chelsea, dopo aver perso Tiago a paramentro zero, che a sua volta ha deciso di tornare ai Blues, stanno valutando l’idea di reinvestire i tanti milioni che incasseranno proprio sul cileno della Juventus. Si parla addirittura di un incontro che ci sarebbe stato in settimana tra alcuni emissari degli spagnoli e l’agente di Vidal con lo scopo di sondare il gradimento del calciatore nei confronti di un eventuale trasferimento ai biancorossi di Madrid.
UNITED SU POGBA – Dall’Inghilterra invece arriva la notizia secondo cui la Juventus avrebbe rifiutato un’offerta di circa 70 milioni di euro per il cartellino di Paul Pogba. A riportarlo è il tabloid inglese “Daily Star” secondo cui il Manchester United, dopo averlo perso due estati fa a parametro zero, avrebbe presentato ai bianconeri un’offerta da 63 milioni di sterline per riportare il centrocampista ad Old Trafford. I Red Devils però pare si siano sentiti rifiutare la generosa offerta dai dirigenti della squadra torinese, i quali ritengono Pogba incedibile, anche dopo le parole d’amore dette dallo stesso calciatore sul finire di stagione in cui il francese ha specificato di trovarsi benissimo a Torino e di non avere intenzione di lasciare lo Juventus Stadium.
Un’eventuale cessione eccellente da parte della Vecchia Signora le permetterebbe di potersi buttare sul mercato con una grande quantità di milioni utili a raggiungere obiettivi come Alexis Sanchez del Barcellona e Romelu Lukaku del Chelsea su cui però dovrà eventualmente battere la concorrenza dello stesso Atletico Madrid che lo ha scelto come profilo ideale per sostituire Diego Costa.
Alex Rivolta