Connect with us

Calcio Estero

PSG shock: 60 milioni per David Luiz, il brasiliano lascia il Chelsea

Pubblicato

|

David Luiz
David Luiz va al PSG: riformerà con Thiago Silva il duo centrale del Brasile

David Luiz va al PSG: riformerà con Thiago Silva il duo centrale del Brasile

David Luiz è praticamente un giocatore del PSG. Il club parigino verserà nelle casse del Chelsea l’esorbitante cifra di 60 milioni di euro: è il prezzo più alto mai pagato per un difensore. In Francia David Luiz formerà con Thiago Silva la coppia centrale già titolare nella nazionale del Brasile.

OBIETTIVO CHAMPIONS – Da tempo ormai il PSG sembra ammaliato dai difensori brasiliani: prima Maxwell e Alex, poi Thiago Silva e Marquinhos. Ora – udite udite – David Luiz. Il 27enne era stato più volte accostato a Barcellona e Bayern Monaco, ma l’offerta dello sceicco ha surclassato la concorrenza. Dopo aver vinto due Ligue 1 consecutive, all’ombra della Torre Eiffel vogliono trionfare in Europa. L’obiettivo è la Champions League, magari da vincere già il prossimo anno. Ecco allora che per superare le migliori squadre del vecchio continente è fondamentale essere attrezzati in tutti i reparti. E con la coppia David Luiz-Thiago Silva il PSG verosimilmente potrà vantare il duo arretrato più forte del mondo.

Il Chelsea non può assolutamente rifiutata l’offerta. Nel 2011 David Luiz fu acquistato per 20 milioni di euro, la plusvalenza è quindi di quelle importanti. Il difensore ha già dato il suo benestare per il trasferimento, ma l’ufficialità potrebbe arrivare solo al termine dei Mondiali.

Matteo De Angelis

Fin da piccolo sogno di vivere sommerso dal denaro. A 22 anni sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Devo aver sbagliato qualcosa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER