Esclusive
Drogba-Juve, si balla: accordo a un centimetro, decide Conte | Esclusiva
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri
“Questo matrimonio s’ha da fare”. Potrebbe essere riassunta cosi la liason Drogba-Juventus, che si sfiorano da un anno e mezzo e finalmente potrebbero abbracciarsi una volta per tutte. Stando a quanto pervenutoci in redazione, l’affare è davvero ad un centimetro dalla conclusione. Gli uomini-mercato della Juve hanno scelto Drogba, Drogba ha scelto la Juve. La distanza tra domanda ed offerta è pronta per essere limata da un momento all’altro, e l’ultimo paletto necessario per chiudere definitivamente la trattativa è l’ok di Antonio Conte. Ma andiamo con ordine.
DROGBA-JUVE, OGNI MALEDETTA FINESTRA DI MERCATO – Non sarà “Ogni maledetta domenica”, ma del possibile approdo di Drogba alla Juventus si parla ormai in ogni maledetta finestra di calciomercato, da più di un annetto. Stavolta, però, ci siamo davvero. L’entourage del giocatore è vicinissimo all’accordo con la società di Corso Galileo Ferraris. Se la Juve sta ancora tentennando, è perchè aspetta il placet di Antonio Conte. Da qui l’offerta ‘tattica’, al ribasso, per prendere tempo: 3 milioni di euro per un anno, con opzione per la seconda stagione. Gli agenti di Didier ne chiedono 4,5. Il disaccordo – di facciata – sulla parte economica, è ampiamente compensato dall’accordo sulla durata del contratto. Disaccordo di facciata, dicevamo. Perchè le parti in realtà si parlano continuamente, sono vicinissime, e non ci sarà nessun tipo di problema a ridurre la forbice. Da una parte e dall’altra c’è questa volontà. La via di mezzo potrebbe essere 3,5 milioni più premi, la Juve potrebbe spingersi anche fino a 4 ma non oltre. Il problema non è l’ingaggio, nè tantomeno il gradimento reciproco che è assodato. Di problemi reali non ce ne sono. Serve soltanto la decisione definitiva di Conte, che non è ancora arrivata.
ANTONIO, LA ACCENDIAMO? – Insomma, Drogba-Juve è praticamente cosa fatta. Basta un “si” ed arriverà l’accelerata definitiva. Il Si, come detto, deve arrivare da Antonio Conte. Il quale, chiariamo, stima tantissimo Drogba ma deve fare anche delle scelte. Ad oggi Llorente è inamovibile, a meno di offerte clamorose. Nel sempre più probabile passaggio al 433, Conte vede due prime punte: Llorente, appunto, ed un altro giocatore da acquistare. Che lui avrebbe individuato in Alvaro Morata, suo nuovo pallino. Il preferito dell’allenatore sarebbe in realtà Edinson Cavani, ma ha costi proibitivi. Quindi, Morata su tutti. Ma la tentazione Drogba è di quelle forti, di quelle da scombinare i piani. Conte ci sta pensando seriamente e sembra convincersi giorno dopo giorno. Anche perchè Didier arriverebbe a costo zero, e permetterebbe di concentrare le risorse su un altro colpo grosso che non riguardi il ruolo di centravanti. Deciderà a breve, Conte. Il treno Drogba sta passando per l’ennesima volta, la Vecchia Signora è in netto vantaggio ma non è l’unica pretendente. L’impressione e la sensazione in casa Juve, comunque, è che l’affare sia in dirittura d’arrivo.
Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

