Basket
Playoff Nba: Teague lancia Atlanta, Indiana sotto nella serie| Highlights
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Enrico Cunego
Terzo atto della serie di Playoff Nba tra Atlanta e Indiana, scopriamo come è andata con la sintesi di SportCafe24.
ATLANTA HAWKS-INDIANA PACERS 98-85
Gara 3 significa cambio di scenario, con la serie che da Indianapolis si sposta nella città della Coca-Cola, Atlanta. Ma gara 3 significa anche nuovo tracollo Pacers, che vengono dominati dagli “avvoltoi” ritrovandosi in svantaggio nella serie e con gara 4 che si disputerà ancora in Georgia questa notte. Come in gara 1, la sfida si decide nel terzo quarto, quando dopo 2 primi periodi di sostanziale equilibrio. Kyle Korver e Jeff Teague diventano implacabili al tiro, lanciando Indiana verso il massimo vantaggio di 12 punti in apertura di ultimo quarto. Grazie a Luis Scola, il quale come in gara 2 parte dalla panchina e finisce per segnare ben 17 punti, i Pacers riescono ricompattarsi e giungono fino al -4 a 5 minuti dalla fine. Ma è tutto inutile, perchè dall’altra parte Teague (migliore in campo con 22 punti, 10 assist e 2 rimbalzi) e Millsap (14 punti, 4 assist e 14 rimbalzi) trascinano Atlanta verso la vittoria. A 2’51” dalla fine anche la sfortuna si accanisce contro la franchigia di Indianapolis. Siamo sul 78-84 quando Jeff Teague, in precario equilibrio, riesce a trovare una tripla decisiva per l’esito della gara, con gli Hawks che scappano avanti di 9 punti. Peccato che l’ex play di Wake Forest scagli il tiro nonostante con il piede sinistro calpesti chiaramente la linea di fondo. Per gli arbitri, nonostante l’analisi del replay il canestro è clamorosamente valido, una decisione che affossa definitivamente le speranze Pacers. Dove Paul George gioca una partita mediocre mentre Roy Hibbert è alla prese con un momento di forma sconfortante. Per coach Vogel il futuro è veramente poco sereno.
Atlanta: Teague 22 punti, Korver 20 Assist: Teague 10 Rimbalzi: Millsap 14
Indiana: Stephenson 21 punti, Scola 17 Assist: West 5 Rimbalzi: George 14
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FIreMMgpBkI[/youtube]
PAGELLE – Il migliore della gara è sicuramente Jeff Teague (8) che con i suoi 22 punti e 10 assist trascina verso la vittoria i suoi. Altra ottima prestazione è quella di Kyle Korver (7,5) che grazie ai propri 20 punti si dimostra finalmente decisivo in questa serie. Fondamentali anche i contributi di Carroll e Millsap (7,5 ad entrambi), che firmano rispettivamente 18 e 14 punti. Il secondo poi è come al solito decisivo sotto canestro, dove porta a casa 14 rimbalzi. Per Atlanta il migliore è Lance Stephenson (7,5), l’ultimo ad arrendersi ed autore di una gara da 21 punti, 4 assist e 13 rimbalzi. Ancora molto positivo il match di Luis Scola (7), che come in gara 2 esce dalla panchina e firma 17 punti. Bene anche West (6,5) con 17 punti e 7 rimbalzi. Deludono invece le due stelle: se per Paul George (5,5) la prestazione non è tragica visti i 12 punti e 14 rimbalzi, lo è l’ennesima di Roy Hibbert (4), assolutamente pessimo in questo finale di stagione ed autore anche oggi di una gara da 4 punti e 2 rimbalzi in 18 minuti di gioco.
STELLE A CONFRONTO – Nella sfida tra Teague e George, i due leader delle franchigie, vince nettamente il primo, autore di punti pesantissimi e sempre presente per i propri compagni. Anche Korver e Millsap si confermano fondamentali punti di forza degli Hawks, mentre nei Pacers Lance Stephenson ribadisce di essere uno dei giocatori della Lega più cresciuti in questo ultimo anno. Non pervenuto, invece, Roy Hibbert, fotocopia sbiadita del centro devastante di inizio stagione.
MVP – Sicuramente il premio di migliore in campo va a Jeff Teague, che dopo una gara 2 non all’altezza della prima sfida si riscatta con 22 punti e 10 assist, una prestazione da vero leader che permette ai suoi di tornare in testa nella serie e di poter sognare un passaggio del turno alla vigilia impronosticabile.
Enrico Cunego
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


