Bundesliga
Bundesliga, lo Stoccarda tiene aperta la corsa Champions
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Matteo Masum
Poteva essere l’occasione di chiudere quasi definitivamente i giochi, per lo Schalke, prenotando con tre turni d’anticipo un posto in Champions League, ma a mettersi di traverso ci ha pensato lo Stoccarda. Con un secco 3-1, la squadra di Hubb Stevens ha messo tra sè e l’Amburgo 4 punti, ed inoltre mantiene aperta la corsa per l’Europa dei grandi, che vede coinvolti giustappunto lo Schalke 04, il Bayer Leverkusen ed il Wolfsburg per due posti. Bayer che, nell’altro incontro di giornata, ha battuto 4-1 il Norimberga, riscavalcando nuovamente la squadra di Dieter Hecking.
STOCCARDA-SCHALKE 04 3-1- Vittoria fondamentale in chiave salvezza per lo Stoccarda, che a 3 giornate dalla fine ha un vantaggio importante sulla terzultima in classifica. I biancorossi hanno strapazzato lo Schalke 04, mandando in visibilio la Mercedes-Benz Arena. E’ Harnik a sbloccare il risultato al 23‘, e sempre Harnik a chiudere il match al 59’. Nel mezzo, il solito Cacau, al 54′. Lo Schalke 04, realmente mai in partita, ha trovato il guizzo solo al 69′ con Szalai, a risultato ormai compromesso. Un 3-1 che, come detto, cambia le carte in tavola sia sul fronte Europa che su quello salvezza.
NORIMBERGA-BAYER 1-4- Un grande Bayer Leverkusen torna al quarto posto, dopo essersi sbarazzato del Norimberga con un netto 1-4. Mattatore dell’incontro Spahic, che ha aperto l’incontro al 16′. Il pareggio di Plattenhardt al 26′ aveva illuso i padroni di casa, ma i gol di Boenisch (48′) ed ancora Spahic all’80’ hanno consegnato il match nelle mani degli uomini di Lewandowski, prima che Hilbert, all’87’, rendesse ancora più ampio il margine. Per il neo allenatore del Bayer Leverkusen si tratta della seconda vittoria su due incontri. Il Norimberga invece fallisce l’occasione di scavalcare l’Amburgo, restando inchiodato al penultimo posto.
Matteo Masum
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


