Basket
Playoff Nba: Spurs vincenti in casa grazie a Parker, Nowitzki sottotono | Highlights
Pubblicato
7 anni fa|

Come previsto San Antonio Spurs e Dallas Mavericks si danno appuntamento in Texas dando vita ad un grande spettacolo, prestazione fantastica per il playmaker francese di San Antonio, Tony Parker realizza punti pesantissimi e assieme al compagno Tim Duncan trascina letteralmente gli Spurs alla vittoria. Tra le file dei Mavs bene Harris mentre a sorpresa delude Dirk Nowitzki che chiude la partita con 11 punti e un deludente 4/14 al tiro.
San Antonio Spurs-Dallas Mavericks 90-85
Gregg Popovich e Tony Parker avevano già messo in chiaro l’obbiettivo degli Spurs in questi playoff affermando: ”Non importa quanto siamo andati bene nella regular season, se non vinciamo il titolo questa stagione sarà stata un fallimento”, parole chiare che avevano già lasciato intendere che avremmo assistito a un grande spettacolo. Nel primo quarto il fattore decisivo è la mancanza di precisione al tiro degli ospiti, i Mavs infatti chiudono il primo periodo con appena 12 punti a referto. Mavs che si rifanno però abbondantemente nel secondo segnandone 30 e portandosi all’intervallo con un punto di vantaggio sul 44-43. Nonostante un deludente Nowitzki il terzo periodo vede il dominio di Tony Parker e Tim Duncan che tengono San Antonio in partita permettendo agli Spurs di entrare nel quarto finale sul 65-65. Il quarto finale vede i mavs in vantaggio fino a 3′ dalla sirena, nel momento decisivo però si scatena ancor di più il playmaker dei texani, Tony Parker ubriaca letteralmente Nowitzki e Harris segnando due canestri pesanti, canestri che valgono il +5 da cui Dallas non si riprenderà più. Gara 1 va agli Spurs con il punteggio di 90-85.
San Antonio Spurs: Duncan 27, Parker 21, Ginobili 17, Leonard 11 Assist: Parker 6 Rimbalzi: Splitter 11, Leonard 10
Dallas Mavericks: Harris 19, Wright 11, Nowitzki 11, Ellis 11, Carter 10 Assist: Harris 5 Rimbalzi: Dalembert 8, Nowitzki 8
[youtube]http://youtu.be/BfXB6StNwhE[/youtube]
PAGELLE SAN ANTONIO SPURS:
Duncan 7 – Fa valere tutta la sua esperienza dimostrando che per lui l’età è solo un numero, 27 punti e 7 rimbalzi, per il suo ingresso nella Hall of Fame è solo questione di tempo. Parker 7,5 – Sicuramente il migliore di serata, gestisce tutti i possessi di San Antonio segnando anche i due canestri più pesanti di serata, inarrestabile. Ginobili 6,5 – 3/6 da tre punti compensano la minore precisione da dentro l’arco, meno incisivo del solito ma comunque una buona prestazione dell’argentino. Leonard 6 – Come sempre si fa valere sotto canestro dominando al rimbalzo. Splitter 6,5 – Anche per lui ottima partita al rimbalzo, bene anche al tiro con un 3/6 dal campo. Diaw 5,5 – Troppo poco il 2/9 maturato al tiro, da rivedere. Belinelli 5 – Rimandato purtroppo il Beli che incappa in una serata no, con gli Spurs sotto di 10 non realizza neanche uno dei quattro tiri affidatigli dai compagni.
PAGELLE DALLAS MAVERICKS:
Harris 6,5 – Sicuramente il migliore tra i suoi, sforna passaggi invitanti ma i compagni sono in serata nerissima al tiro. Wright 6 – E’ uno dei pochi Mavs che riesce a chiudere con una buona percentuale al tiro, 4/5 dal campo e 3/5 ai liberi. Nowitzki 5 – Mette in mostra due bellissimi fade away, ma è tutto qui, e da uno come lui ci aspettavamo veramente molto di più. Ellis 5 – 4/14 al tiro testimoniano quella che per lui è proprio una serata no. Carter 6 – Prestazione di buon livello per Vince, dimostra a tutti che in queste partite l’esperienza è il fattore chiave. Calderon 5,5 – Solo 3/9 al tiro per lo spagnolo che come alcuni compagni non sembra proprio in serata.
Stelle a confronto: Tra i due fenomenali ”Big man” scesi in campo questa sera la spunta senza alcun dubbio il texano Tim Duncan. E’ vero che Dirk Nowitzki incappa in una delle sue peggiori serate, ma Duncan con i suoi 27 punti declama pallacanestro vincendo quasi tutti i duelli vicino al ferro e mettendo gli Spurs in vantaggio nella serie.
MVP Sportcafe24: Tony Parker
Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

