Football
Pagelle Cagliari-Roma 1-3: Mundial Destro, calamity Lopez
Pubblicato
8 anni fa|

Tre guizzi in una partita dominata, letali per mandare al tappeto un Cagliari indecente e mandare un messaggio alla Juventus: il campionato è ancora aperto. La Roma trionfa dopo 19 anni al Sant’Elia, sfata il tabù in terra sarda e dimostra una volta in più perché è la grande sorpresa di questa Serie A. Verticalizzazioni letali e contropiedi fulminei sono le armi che hanno asfaltato la squadra di Lopez, esonerato nelle scorse ore (forse tardivamente) da Massimo Cellino.
TOP&FLOP DI CAGLIARI-ROMA 1-3
TOP
DESTRO 9 | Pugno ad Astori a parte (non è detto che scatti la prova tv, l’arbitro ha visto tutto), l’attaccante della Roma ha giocato una partita perfetta. Tre gol da vero bomber, tre squilli da puro centravanti d’area, rapace come Pablito Rossi nell’82’. in Italia i giocatori con le sue caratteristiche non sono tanti (l’unica alternativa sarebbe Toni), non convocarlo in Brasile sarebbe un delitto.
NAINGGOLAN 7 | Il cinico mondo del calcio lascia ancora spazio alle emozioni. Il belga torna a Cagliari per la prima volta da avversario e regala magie in campo (l’assist per lo 0-2 di Destro è delizioso), e fuori, nel momento in cui viene sostituito. Il Sant’Elia lo omaggia con una standing ovation e lui si commuove. Sequenze come questa in Italia sono merce rara.
OIKONOMOU 6,5 | Ottimo esordio per il difensore greco del Cagliari, schierato a sorpresa da Lopez per sostituire lo squalificato Rossettini. Ha più di una responsabilità sul primo gol di Destro, ma gioca con personalità e carattere, dando una mano anche in fase di impostazione. Lascia un po’ perplessi pensare che sono servite trentadue giornate per capire che il ragazzo sarebbe potuto essere utile alla causa rossoblu.
FLOP
ROMAGNOLI 5,5 | Prestazione timida per il giovane terzino della Roma. Il classe 95′ ha potenzialità per diventare un grandissimo difensore, ma dovrà tirar fuori maggiormente il carattere. Il tempo è dalla sua parte.
CONTI 5 | Il compito di un capitano è prima di tutto quello di dare il buon esempio ai compagni: Conti stavolta non l’ha fatto. Il regista del Cagliari è nervoso, ingaggia con Pjanic un duello rusticano evitabile ed è inconsistente in fase di costruzione. Ammaina la bandiera rossoblu dopo lo 0-2, non è da lui.
LOPEZ 3 | Se una squadra scende in campo senza mordente, nonostante sia impegnata contro la seconda in classifica ed in piena lotta per la salvezza, la responsabilità è soprattutto dell’allenatore. Il Cagliari è una squadra senza carattere e non ha un’idea chiara di gioco. Salvarsi in queste condizioni sarà difficilissimo, ma l’addio del tecnico ed il ritorno di Pulga potrebbero dare la giusta scossa per il finale del campionato.
LE PAGELLE NUMERICHE DI CAGLIARI-ROMA 1-3
CAGLIARI: Avramov 6; Pisano 5,5, Oikonomou 6,5, Astori 6, Avelar 5; Dessena 5, Conti 5, Ekdal 6 ( dal 50′ Eriksson 5); Cossu 5,5 (dal 69′ Ibraimi 5); Pinilla 5,5, Nenè 5,5 (dal 61′ Ibarbo 5). All.: Lopez 3.
ROMA: De Sanctis 6,5; Maicon 6,5, Benatia 6, Castan 6,5, Romagnoli 5,5 (dal 46′ Torosidis 6); Pjanic 6,5 (dal 73′ Taddei 6), De Rossi 6,5, Nainggolan 7 (dall’83’ Bastos s.v); Florenzi 5, Destro 9, Gervinho 6,5. All.: Garcia 7.
Antonio Casu
@antoniocasu_
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Kostic arriva ma la festa è per Rabiot, gioia Sanchez e forse Skriniar…il Milan sogna Ziyech

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


