Calcio Estero
Ligue 1, apre il Marsiglia chiude il Monaco
Il trentaduesimo turno di Ligue 1 si aprirà questa sera al Velodrome di Marsiglia, con i padroni di casa che ospitano il fanalino di coda Ajaccio. Turno di campionato, come di consueto, spezzettato tra questa sera, domani e con le tre gare di domenica che concluderanno la giornata.
SABATO – Il Paris Saint Germain, ancora entusiasta del successo ottenuto in Champions, affronterà il Reims davanti al proprio pubblico. Orfani dell’infortunato Ibrahimovic toccherà a Cavani guidare i suoi verso un ulteriore vittoria, che li vedrebbe ancor più vicini alla seconda Ligue 1 consecutiva. Nelle cinque gare delle 20 il Lille a Tolosa punta a difendere il terzo posto dalle grinfie del Saint Etienne, distanti solo tre punti. Quattordici i punti che separano Bastia e Sochaux, con questi ultimi a caccia di una vittoria che avvicinerebbe una salvezza davvero lontana in questo momento. Scontri tranquilli quelli tra Bordeaux-Rennes, Guingamp-Montpellier e Lorient-Evian.
DOMENICA – Il Saint Etienne, a caccia del terzo posto, ospita un Nizza già tranquillo. I verdi, reduci dalla bella vittoria del Gerland contro il Lione, sperano in un passo falso del Lille per poterli agguantare in graduatoria. Proprio l’Olympique punta al riscatto in casa del Valenciennes dopo le due sconfitte tra campionato ed Europa League. A chiudere sarà il Monaco di Ranieri, che a -13 – potrebbe partire dal potenziale -16 in caso di vittoria del PSG – ospita il non irresistibile Nantes, sciolto incredibilmente come neve al sole dopo una bella partenza. Gli uomini di Ranieri rimangono aggrappati solo alla matematica per il titolo, distanti ormai anni luce dai campioni in carica.
Volete seguire tutto, ma proprio tutto, del campionato francese? Visitate Sportcafe24, che vi fornirà aggiornamenti continui sulla Ligue 1.
Mirko Di Natale
Twitter: @_Morik92_