Europa League
Fiorentina-Juventus 0-1: Pirlo è un mostro, Juve ai quarti |Highlights
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri
FINALE – La Juventus sbanca Firenze ed accede ai quarti di finale di Europa League. Una partita bellissima, un degno spot di un calcio italiano ancora vivo, presente, arrembante. Grande intensità e viola che partono a razzo, con la Juventus che si salva in un paio di occasioni. Poi crescono i bianconeri, trascinati da Tevez, fino all’episodio decisivo: espulsione di Rodriguez e punizione per la Juve, che Pirlo al solito trasforma in un rigore, 1-0. La Juventus non rischierà più niente ed andrà vicina varie volte al 2-0, fino al fischio finale di Webb: viola fuori con onore, bianconeri avanti verso l’obiettivo Europa League. Grazie per averci seguito, a risentirci per il prossimo Live!
94′ – Ammoniti Tevez e Neto
89′ – Saranno 4 i minuti di recupero!
89′ – VIDAL SI DIVORA IL 2-0! – Ben innescato da Osvaldo il cileno a porta vuota sbaglia!
86′ – CAMBIO JUVENTUS – Fuori Llorente, dentro Osvaldo!
83′ – LICHTSTEINER! MA NETO C’E’! – Grande azione della Juventus, con Lichtsteiner a tu per tu con Neto: gran tiro dello svizzero, ma altra bellissima parata del brasiliano!
75′ – LLORENTE VICINO AL COLPO DEL KO! – Cross di Lichtsteiner che imbecca l’ex Bilbao: grande parata di Neto! Poi Tevez ma i viola si salvano ancora!
73′ – CAMBIO JUVENTUS – Fuori Isla, dentro Lichtsteiner!
72′ – GOOOOOOOOOL! LA JUVENTUS E’ IN VANTAGGIO! HA SEGNATO ANDREA PIRLOOOOOOOOOOO! Splendida punizione del fenomeno bianconero che tira una bomba nel sette: Neto non può nulla! Gara in discesa adesso per la Juventus!
69′ – ESPULSO RODRIGUEZ! – Spettacolare azione della Juventus che porta Llorente a due passi da Neto: gran movimento a liberarsi di Rodriguez dello spagnolo, il gigliato lo stende: espulsione e punizione dal limite adesso!
67′ – CI PROVA TEVEZ – E’ lui il più pericoloso della Juve: su azione manovrata piomba sul pallone e tira da fuori, ma Neto non ha problemi
65′ – POGBA PERICOLOSO! – Dall’angolo per la Juve scaturisce un’occasione interessante: palla in mezzo per Pogba che in mezza rovesciata spedisce a lato! Grande occasione per la Juventus!
64′ – CAMBIO – Fuori Gomez, entra Matri
61′ – JUVE AGGRESSIVISSIMA – Non riesce ad essere pericolosa davanti a Neto ma sta crescendo la Juve, che non molla un pallone
56′ – STREPITOSA AZIONE DELLA JUVENTUS! – Tevez affonda e poi si blocca, dando palla all’accorrente Isla: cross perfetto per Vidal che in mezzo all’area da solo indisturbato svetta di testa e manda alto!
55′ – AMMONITO CUADRADO – Fallaccio del colombiano su Asamoah: Webb lascia correre per il vantaggio, poi ammonisce
51′ – EPICO CUADRADO – Discesa da fenomeno dell’esterno che si beve mezza Juve e viene bloccato da Vidal al limite dell’area: fallo, piazzato dal limite ed ammonizione per il cileno
49′ – CAMBIO VIOLA – Fuori Pizarro, dentro Ambrosini
47′ – SUBITO TEVEZZZ! – Grande azione dell’argentino in collaborazione con Llorente: dai e vai tra i due, lo spagnolo difende palla per l’inserimento dell’Apache: il tiro di Tevez è deviato da un fenomenale Rodriguez in tiro d’angolo!
46′ – E’ ricominciata la partita!
SECONDO TEMPO
LIVE FIORENTINA-JUVENTUS
45′ – SI CONCLUDE IL PRIMO TEMPO
43′ – MAESTOSO TEVEZ! – Altro gran tiro dell’argentino, il migliore dei suoi: Neto oggi è insuperabile per adesso!
39′ – SPLENDIDA AZIONE DELLA JUVENTUS! – Tutto di prima: Isla per Vidal che serve Tevez: il tiro dell’argentino è alto! Juve adesso all’assalto totale!
31′ – TEVEZ DA FAVOLA! – Azione di tecnica e determinazione dell’argentino che va via a centrocampo e costringe all’ammonizione Rodriguez
23′ – PIZARRO! – Gran tiro del cileno: palla che rotola alla destra di Buffon, fuori di poco!
22′ – GIGANTEGGIA POGBA! – Altra grande azione degli ospiti: Isla mette in mezzo per Pogba che di testa chiama Neto ad una parata m-o-n-s-t-r-e! Ma era fuorigioco
19′ – OCCASIONISSIMA POGBA! – Grande azione dei bianconeri che portano il francese a tu per tu con Neto: Paul lavora il pallone d’esterno e sempre d’esterno indirizza verso la porta: palla fuori di un niente!
16′ – JUVE ALL’ARREMBAGGIO – Dopo un inizio tambureggiante dei padroni di casa, adesso la Juve fa la gara: Tevez e Vidal sugli scudi
7′ – SQUILLO JUVE – Prima azione della Juve, sempre a ritmi blandi: cross in mezzo per la testa di Llorente, palla fuori
4′ – MAESTOSA FIORENTINA – I gigliati ordiscono trame di gioco rapide e viaggiano ad un’intensità spettacolare: bianconeri già alle corde!
3′ – JUVE SOTTOTONO – Dominano i viola in questi primi minuti: sembra che siano loro a dover ribaltare il risultato
2′ – SUBITO GOMEZ! INCREDIBILE! – Grande azione della Fiorentina che porta al tiro Gomez: la palla supera Buffon in uscita ma piano piano termina a lato coi tifosi viola e bianconeri già col fiato sospeso!
1′ – Si comincia: via ad un epico derby italiano in Europa!
LIVE FIORENTINA-JUVENTUS
Sono arrivate le formazioni ufficiali. Eccole:
FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Gonzalo, Savic, Tomovic, Pizarro, Aquilani, Cuadrado, Borja Valero, Vargas, Ilicic, Gomez. A disposizione: Rosati, Roncaglia, Pasqual, Bakc, Joaquin, Ambrosini, Matri. Allenatore: Vincenzo Montella.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Chiellini, Caceres, Bonucci, Isla, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Mattiello, Lichtsteiner, Romagna, Padoin, Vucinic, Osvaldo. Allenatore: Antonio Conte.
LIVE FIORENTINA-JUVENTUS
Le gare da dentro o fuori sono sempre le più affascinanti. Se poi è un derby, meglio ancora. Se il derby è in Europa, la tensione cresce. Se il derby è Fiorentina-Juventus, non ne parliamo nemmeno. A Firenze non pensano ad altro da una settimana, da quel fantastico pareggio allo Stadium (1-1) che ha permesso agli uomini di Montella di guadagnarsi una posizione di forza in vista del ritorno al Franchi. Ma anche a Torino, per quanto provino a nasconderlo, da una settimana non si pensa ad altro: la Grande Juve sbattuta fuori dall’Europa dall’emergente Fiorentina sarebbe uno smacco grosso, difficile da sopportare. Al netto dell’atavica rivalità tra le due compagini, la partita di oggi conta il quadruplo. E’ ‘solo’ un ottavo di Europa League, ma pare a tutti gli effetti una finale di Champions. Per l’occasione, Conte metterà da parte il turnover: per sbancare Firenze, servono i migliori. Tipo Carlos Tevez, recuperato in tempo in tempo. E tipo Arturo Vidal, che da giovedi scorso ha la bava alla bocca. I migliori li schiererà anche la Fiorentina. Il più temibile in assoluto si chiama Mario Gomez: la squadra sarà retta sulle possenti spalle del tedesco, già giustiziere dei bianconeri all’andata. Coereografie da sballo, atmosfera incandescente, spettacolo assicurato. Ci siamo quasi…
QUOTE SCOMMESSE – Che la gara sia equilibrata è cosa arcinota, confermata anche dalle quote Snai. Vittoria viola a 3,75, pari a 3,40, trionfo degli ospiti a 1,95. Juve favorita, si, ma non troppo. Più Under (1,80) che Over (1,90), ma anche più Goal che NoGoal: l’opzione “entrambe le squadre a segno” è offerta soltanto a 1,65.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Come detto, giocheranno i migliori. Eccezion fatta per gli infortunati (su tutti Barzagli e Rossi) scenderanno in campo i calibri grossi. Ecco le formazioni di stasera:
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Savic, Roncaglia, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Ilicic, Gomez. All.: Montella.
Presentazione e Live a cura di Vincenzo Galdieri (Twitter: @Vince_Galdieri). Appuntamento alle 18.30 per le formazioni ufficiali!
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
