Connect with us

Cinema

Supercondriaco, torna al cinema il duo di “Giù al Nord”

Pubblicato

|

Supercondriaco
Supercondriaco

Supercondriaco

 Il cinema francese sta vivendo un ottimo periodo visto i numerosi film che sta esportando fuori dai confini nazionali. Come non menzionare il bellissimo, commovente e allo stesso tempo molto divertente Quasi amici, che ha riscosso un ampio successo da parte del pubblico. Altre pellicole molto fortunate sono sta Giù al Nord  – rifatto anche da noi italiani con Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord – ma anche Cena tra amici (commedia degli equivoci assolutamente da vedere) e Paulette, la vecchietta che non facendola ad arrivare a fine mese con una misera pensione si darà allo spaccio della droga. Ultimo prodotto francese è Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute, appena uscito nelle sale italiane con protagonista Dany Boon già conosciuto in Giù al Nord.

LA TRAMA – Supercondriaco racconta di Roman Faubert, quarantenne che vive con la costante paura di contrarre qualsiasi tipo di malattia. Fotografo per un dizionario online, è ossessionato dai germi tanto da non voler baciare nessuno per paura che gli attacchino qualcosa, non si tiene ai pali della metropolitana ed è terrorizzato anche se solo un cagnolino gli si avvicina per paura dei germi che può strasmettere. A causa della sua ipercondria vive da solo e il suo unico amico è Dimitri, il suo dottore, che non è può più delle continue visite di questo malato immaginario. Ma come si sa, l’amore cura molte cose e l’incontro con la sorella del suo dottore, che a causa di uno scambio d’identità scambierà l’uomo per Anton Miroslav, un guerriero dei Balcani, lo aiuterà a superare questo disturbo. Da questo equivoco nascerà l’amore tra i due, e Roman riuscirà a liberarsi anche della sua ossessione.

CONSIGLIATO? – Ni, non vogliamo bocciarlo perché alcune scene di Supercondriaco sono veramente esilaranti, ma la prima parte non è assolutamente un granché e sicuramente ci si aspettava molto di più da questa nuova commedia visto le altre pellicole francesi che abbiamo visto.

Debora Anzaldi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER