Football
Viareggio Cup: in finale sarà ancora Milan-Anderlecht
Pubblicato
8 anni fa|

Milan e Anderlecht approdano alla finale dell’edizione 2014 della Viareggio Cup. Le due squadre si sono affrontate nel match decisivo già la scorsa stagione, quando i belgi si imposero con un netto 3-0 conquistando la coppa.
MILAN, COME NEL 2007? – Forse il paragone è troppo grande, ma i rossoneri vogliono avere la rivincita nel Viareggio come accadde nel 2007 alla prima squadra contro il Liverpool in Champions League, con la beffarda sconfitta del 2005, e la successiva vittoria di due anni dopo targata Filippo Inzaghi. Quell’Inzaghi che ora è alla guida della Primavera e vorrebbe conquistare insieme ai suoi ragazzi la competizione. Nel pomeriggio i giovani rossoneri hanno battuto per 4-2 la Fiorentina. Dopo essere passati sul doppio vantaggio nel primo tempo, grazie alle reti di Barisic e Benedicic, vengono raggiunti dalla Viola, che prima accorcia le distanze con Gondo e poi trova il pari con Fazzi. Ma a quattro minuti dal termine una magistrale punizione di Modic regala il nuovo vantaggio al Milan, prima di chiudere la partita nel recupero in contropiede con Pinato.
I BELGI CERCANO IL BIS – L’Anderlecht vogliono bissare il successo dello scorso anno. La squadra belga ha infatti battuto ai calci di rigore la vera rivelazione del torneo, il Palermo. I rosanero in svantaggio per il gol Dendoncker hanno recuperato nella ripresa con Malele, con gli avversari costretti a continuare la partita in dieci uomini per l’espulsione di D’Alberto. Ma i siciliani non hanno saputo sfruttare l’uomo in più per passare nei supplementari, così ai rigori il destino non è stato dalla loro parte. L’Anderlecht vince ai penalty per 5-3 e stacca il pass per l’atto finale.
La finale della Viareggio Cup tra Milan e Anderlecht si giocherà lunedì alle ore 15 allo stadio Bresciani di Viareggio.
Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Sánchez ferma Dybala e l’Inter pesca in Premier, Juve salta il banco e c’è Scamacca, Milan piano C

De Ligt-Chelsea, contropartita a sorpresa alla Juve! Milan, nel mirino tre giocatori dal PSG

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


