Parma
Telenovela Biabiany: nuovo stop con il Guangzhou, il Milan incontra il Parma
23.14 – Nuovo stop nella trattativa Biabiany-Guangzhou, forse definitivo. Il Milan accelera e prova a soffiarlo a Marcello Lippi. E’ in corso infatti un summit al ristorante Giannino, tra l’ad rossonero Galliani e il dg del Parma, Leonardi. Chiusura nella notte?
Nell’osservare la trattativa Biabiany-Guangzhou vien da pensare che il centrocampista francese ex Inter abbia voluto prendere tutti in giro, prendendo un fiore in mano, togliendo i petali ad uno ad uno, al suono di “resto, non resto, resto, non resto…”. Una trattativa piena di colpi di scena. Il passaggio alla squadra di Lippi sembrava cosa fatta, con gli asiatici decisi ad acquistare un giocatore di Serie A (dopo il no di Diamanti). Invece, verso le ore 18.00 del pomeriggio, dal social network Twitter arriva l’inaspettata smentita dello stesso Biabiany: “Non vado in Cina”.
Tutto chiuso? Macchè. Questo mercato di riparazione si conferma tra i più impazziti degli ultimi anni: ancora retromarcia del buon Jonathan che si convince ad accettare l’offerta di Marcello Lippi, di preparare le valigie e volare nel paese degli occhi a mandorla. L’affare si chiuderà sulla base di 8 milioni di euro.
Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)