BetCafe24
Serie A: Quote Scommesse e pronostici della 20esima giornata
Il nuovo Milan di Clarence Seedorf debutterà domenica sera contro il Verona, la squadra rivelazione di questa prima metà di campionato che ha sovvertito tutti i pronostici, da neopromossa sta lottando con l’Inter per un posto in Europa League!
I rossoneri sono chiamati a riscattare non solo la disfatta di domenica scorsa contro il Sassuolo, ma anche la sconfitta patita nella prima giornata del girone di andata proprio con il Verona. I quotisti di Betfair.it vedono nettamente favorito il Milan, vincente a quota 1.44. Il pareggio è in lavagna a 4.4 mentre l’exploit del Verona a San Siro è quotato a 6.5. Il campionato difficile del Milan si rispecchia anche nei risultati ottenuti a San Siro: 15 punti in 9 match frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte ne fanno il dodicesimo rendimento interno della Serie A.
QUI VERONA: QUOTE E STATISTICHE – D’altro canto, il Verona in trasferta non è riuscito a tenere l’ottimo passo mostrato al Bentegodi: nelle 9 trasferte affrontate nel girone d’andata ha ottenuto solamente 8 punti: 2 vittorie – a Bologna e Udine – 2 pareggi e 5 sconfitte. Come accennato inizialmente, all’andata si imposero gli scaligeri per 2-1 grazie a una doppietta di Luca Toni in risposta al gol iniziale di Andrea Poli. Il ripetersi del 2-1 a favore della squadra di casa è in lavagna a 7.5 mentre una nuova vittoria del Verona con il risultato di 1-2 è quotata a 17. Seedorf è il settimo allenatore a subentrare in questo campionato: nei sei precedenti, i nuovi allenatori hanno ottenuto 2 vittorie – Corini con il Chievo e Reja con la Lazio – 4 pareggi – Gasperini al Genoa, De Canio a Catania, Mihajlovic alla Sampdoria e Ballardini al Bologna – e nessuna sconfitta. In casa rossonera sarà determinante l’impatto di Seedorf, che in soli tre allenamenti dovrà dare nuova linfa ai suoi ex-compagni.
LO SAPEVI CHE… – La carriera di allenatore di Clarence Seedorf comincia proprio con la squadra con cui ha vinto da giocatore 2 Champions League, 1 Coppa del mondo per club, 2 scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane e 2 Supercoppe europee. Una storia che ricorda quella di Carlo Ancelotti, anche lui centrocampista campione d’Europa e del Mondo con il Milan, chiamato da Galliani il 5 novembre 2001 per sostituire a stagione in corso Fatih Terim, ultimo allenatore milanista ad essere esonerato prima di Allegri. Quella con Ancelotti fu una relazione duratura nel tempo: rimase infatti in carica fino a maggio 2009 vincendo praticamente tutto il possibile, con una squadra che aveva, tra i propri leader, proprio Clarence Seedorf.
@Sportcafe24