Non Solo Sport
Kingdom Hearts 3, intervista a Haley Joel Osment
Pubblicato
8 anni fa|

Essere nominato all’Oscar ad 11 anni non è una cosa da tutti. Lo sa bene Haley Joel Osment, che, quando era ancora un ragazzino, grazie alla sua interpretazione nel film Il Sesto Senso, riuscì ad accedere alle nomination del premio più ambito nel mondo del cinema. Da allora Osment è cresciuto, ed oltre a continuare a lavorare nel mondo del cinema, si è cimentato anche in lavori televisivi e soprattutto ha avuto diversi ruoli come doppiatore, fra cui il più importante sicuramente è quello di doppiatore del protagonista della saga Kingdom Hearts, Sora.
Nel corso degli anni la saga prodotta da Square-Enix ha visto susseguirsi diversi capitoli, e il doppiaggio di Osment si è saputo adattare nel tempo alla crescita di Sora, ottenendo sempre ottimi risultati apprezzati sia dalla critica che dal pubblico.
Sebbene il terzo capitolo sia stato annunciato ufficialmente, la data della sua uscita è ancora molto lontana, e non si ha ancora nessuno informazioni riguardante il cast di doppiatori che verrà ingaggiato, sebbene la presenza di Osment venga quasi data per scontata. Zap2it, sito americano e network televisivo, è riuscita ad intervistare l’attore in occasione della presentazione della mini-serie “The Spoils Of Babylon”, nella quale Osment interpreta Winston; oltre a parlare della suddetta serie, il doppiatore si è potuto esprimere riguardo la sua presenza come voce di Sora in Kingdom Hearts 3.
“I saw the announcement and then talked with them a little on the phone. I started doing ‘Kingdom Hearts’ in 2001, and we’ve done the main series and then the Game Boy one. I feel like I’ve done seven or eight installments, which is awesome but with this, they’re making it now and the recording of the dialogue is one of the last parts of the process. Probably this summer or later,” he says.
As for whether or not he’ll for sure be voicing Sora, he says, “That’s what I hear. Sometimes Sora goes back to being a child or goes to another universe or changes into somebody else so I can never say for sure, but hopefully I’ll be back.”
La traduzione di SportCafe24: “Ho visto l’annuncio e ho parlato un pochino al telefono con loro. Ho iniziato a lavorare a Kingdom Hearts nel 2001, abbiamo lavorato ai titoli principali e successivamente al titolo per Game Boy. Mi sembra che abbia doppiato in sette o otto titoli, una cosa fantastica ma questo ( Kingdom Hearts 3, ndr), hanno iniziato a produrlo ora e la registrazione dei dialoghi è una delle ultime parti del processo. Probabilmente quest’estate o più tardi,” ha detto.
Per quanto riguarda se doppierà sicuramente Sora o meno, ha affermato, “Questo è ciò che so. A volte Sora torna ad essere un ragazzino oppure va in un altro universo o ancora si trasforma in qualcun altro, per questo non posso esserne sicuro, ma sono fiducioso che tornerò (a doppiarlo).”
Un altro doppiatore per Sora? Nel mondo videoludico non si sa mai, basti pensare al cambio di voce voluto per il personaggio Big Boss, protagonista del prossimo Metal Gear Solid V.
Per ulteriori informazioni continuate a seguirci su SportCafe24!
Francesco Lorusso
Twitter: @ShadowYuk
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Perisic sbuffa, l’Inter rilancia? La serie 1×01

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


