BetCafe24
Serie B, analisi e pronostici delle partite della 19ª giornata
La diciannovesima giornata decreterà il campione d’inverno della serie B. Oltre a Frosinone-Catanzaro spiccano Entella-Monza e Reggiana-Venezia con brianzoli e lagunari desiderosi si vincere

La serie B si appresta a disputare l’ultimo turno del girone di andata con alcuni match molto interessanti. Il clou è senza dubbio Frosinone-Catanzaro, sfida tra due squadre in grande forma. Vista l’apertura del calciomercato, la giornata potrebbe essere significativa per capire anche il tipo di rinforzi necessari squadra per squadra. Diamo dunque uno sguardo ai pronostici della diciannovesima giornata.
Avellino-Sampdoria
L’Avellino ha ottenuto 2 pari nelle ultime 3 sfide casalinghe e, in generale, ha ottenuto solo 3 successi su 8. La Sampdoria fuori casa non ha ancora vinto e ha ottenuto solo 3 pari su 9 gare. Il pronostico di questo match è quindi complesso. La quota dell’X a 2.95 si fa preferire, anche perchè i blucerchiati hanno cambiato parecchio e potrebbe essere difficile trovare l’amalgama. Per il pronostico sui gol puntiamo sull’Under a 1.57. Gli irpini hanno centrato questo esito solo 3 volte in casa, ma i blucerchiati hanno ottenuto meno di tre reti in 6 gare su 9. Altra scommessa interessante potrebbe essere la combo 1x+under 3,5 a 1.80.
Carrarese-Bari
Il Bari è in crisi nera: 1 successo nelle ultime 8 gare La Carrarese in casa ha raccolto 16 punti su 20. Se ci si aggiunge che fuori casa i pugliesi hanno raccolto 4 pari e 5 ko, il pronostico sul segno 1 a 1.98 è nello stato delle cose anche perchè l’ambiente dei Galletti è una polveriera. Difficile, invece, fare un pronostico sulle reti. In questo caso ci affidiamo alla combo multigol 0-2 casa e 0-1 ospite a 1.43. Dato che non crediamo a un successo della squadra di Vivarini può essere buona anche la combo 1x+under 3,5 a 1.55.
Entella-Monza
L’Entella è reduce da una serie negativa di 11 gare senza successi. Il Monza dopo un periodo di mini crisi ha centrato due successi di fila. Il pronostico sul 2 non ammette sorprese. La quota di 1.98 è molto buona. Buono anche l’Under a 1.57. Questo risultato è stato centrato dall’Entella 7 volte su 9 in casa mentre il Monza in trasferta lo ha realizzato 6 volte su 9. Anche in questo caso la combo x2+under 3.5 a 1.50 può essere un buon compromesso.
Frosinone-Catanzaro
La capolista Frosinone sfida il Catanzaro in formissima. I ciociari hanno 11 vittorie 5 pari e 2 ko e vengono da 10 gare consecutive in rete. Il Catanzaro è reduce da 5 successi di fila e ha segnato in 9 delle ultime 10 gare. In questo contesto si prevede un match combattuto. Il pronostico per quel che riguarda i segni è difficile. L‘X primo tempo a 2.25 è il più prudente. I numeri che abbiamo citato sopra invitano anche il Gol a 1.65. Altro pronostico che può funzionare è la combo multigol 1-3 casa e 0-2 ospite a 1.40.
Reggiana-Venezia
La Reggiana ha perso 4 delle ultime 5 gare, il Venezia è reduce da 7 successi delle ultime 8 gare. Il 2 a 1.63 è una fissa. Difficile fare un pronostico per quel che riguarda i gol perchè le due squadre non hanno numeri univoci da questo punto di vista. L’opzione migliore la combo multigol 0-1 casa e 0-2 ospite a 1.47. Una buona idea potrebbe essere anche l’x2+1-4 a 1.43.
Sudtrol-Spezia
Sudtirol profondamente in crisi. I padroni di casa non vincono dalla quinta giornata con la Reggiana. Lo Spezia ha vinto 3 delle ultime 5 gare, ma fuori casa ha vinto appena 2 gare su 8. E’ una sfida difficile da pronostica. L’X a 2.85 è il pronostico migliore. Altro pronostico che potrebbe risultare vincente è l’Under a 1.57. Il Sudtirol ha centrato questo risultato 5 volte su 8 in casa, i liguri hanno fatto altrettanto fuori casa. Un pronostico che può esser rischioso, ma che nei numeri ci sta è la combo multigol 0-1 casa e 0-1 ospite a 1.87. Il Sudtirol ha segnato 0 o 1 gol in 6 gare su 8, lo Spezia ha ottenuto questo risultato in 7 gare su 8.
Juve Stabia-Pescara
La Juve Stabia in casa è uno schiacciasassi, il Pescara non si è ancora rinforzato. Il segno 1 a a 1.80 è una gran quota specie se si considera che le Vespe non hanno ancora mai perso in casa e gli Adriatici fuori hanno ottenuto appena 3 pari e 5 ko. Una buona opzione è anche il No Gol a 1.80. Vero che il Pescara ha segnato in 7 trasferte su 8, ma la Juve Stabia tra le mura amiche hanno ottenuto 7 clean sheet e contiamo sulla forza della sua difesa. Infine, si potrebbe giocare la combo multigol 1-3 casa e 0-1 trasferta a 1.65.
Cesena-Empoli
Gara molto difficile da pronosticare quella tra Cesena e Empoli. Gli emiliani in casa hanno perso solo con la Reggiana mentre i toscani non hanno mai pareggiato, ottenendo 3 successi e 5 ko. In queste condizioni l’X primo tempo a 2.10 può essere il pronostico migliore. Piace anche il Gol a 1.90, risultato che il Cesena ha centrato 6 volte su 8 in casa. Se si considera che i romagnoli hanno sempre segnato al Mannuzzi e l’Empoli ha subito reti in 6 gare su 8 la combo multigol 1-3 casa e 0-1 fuori a 1.73.
Mantova-Palermo
Il Mantova in casa ha ottenuto 10 punti su 15, il Palermo fuori 12 su 24. Il segno 2 a 2.05 non è così scontato. Se volete giocare un segno, andate di combo, magari con un x2+oer 1.5 a 1.60. L’Over 1,5 è stato infatti centrato 6 volte su 9 in casa dal Mantova e 6 volte su 8 dal Palermo fuori. Una scelta un po’ rischiosa potrebbe, ma che nei numeri ci sta è il Gol a 1.60, centrato dai padroni di casa 6 volte tra le mura amiche e dai rosanero 5 volte in trasferta. Anche qui potrebbe giocarsi una combo multigol 0-1 casa+1-3 ospite a 1.85.
Padova-Modena
Il Padova in casa non vince dalla quarta giornata e all’Euganeo ha messo insieme 1 successo 5 pari e 2 ko. Il Modena viene da un successo nelle ultime 7. Aria da X che viene quotato a 3. Può essere una buona quota anche quella dell’Under a 1.55 centrato 5 volte dai biancoscudati in casa e sei dagli emiliani in trasferta. Infine, si può rischiare la multibet X o Gol a 1.60, proprio per i numeri sopra citati.











