Connect with us

Overvaluation

Zhegrova, da colpo estivo a caso di gennaio: il bivio della Juventus

Arrivato dal Lille con aspettative alte, il kosovaro ha frenato tra guai fisici e inserimento tattico. Gli ultimi segnali riaprono il tema: rilancio o mercato

Pubblicato

|

zhegrova in caampo con la maglia della Juventus

Considerato uno degli acquisti più importanti del mercato estivo, Zhegrova è alla ricerca della sua dimensione alla Juventus. I bianconeri puntavano sulla sua abilità nell’uno contro uno e sulla sua tecnica. Le aspettative però, quantomeno al momento, sono rimaste deluse. Quale potrebbe essere la svolta e la soluzione?

Solo problemi di ambientamento?

Il biglietto da visita del classe 1999 era di quelli davvero molto importanti. Le sue prestazioni con il Lille, sono stati di altissimo livello, visto che, in tre anni, ha collezionato 107 presenze, segnando 26 gol e fornendo 18 assist in tutte le competizioni. Per di più, si sta parlando di un punto fermo della Nazionale kosovara. Con i bianconeri, il 26enne ha totalizzato numerose presenze, anche se la maggioranza sono state da subentrato. Prima Tudor, ma soprattutto Spalletti, hanno puntato su di lui per avere quell’estro e quell’imprevedibilità in più. Ma non sono state tutte rose e fiori, anzi, tutt’altro. A incidere in negativo sono stati i numerosi problemi fisici e infortuni, che hanno condizionato il suo ambientamento e inserimento. Tudor, pur lodando le sue qualità, ha avuto non poche difficoltà a integrarlo dal punto di vista tattico. Spalletti ha provato a lavorarci, soprattutto dal punto di vista mentale, stimolandolo e spronandolo con alcune sue dichiarazioni. Il campo però ha detto altro.

Il pensiero va al suo debutto da titolare, nella sfida contro il Pafos del 10 dicembre. La sua prestazione, in tutte le pagelle del day after, è stata giudicata negativa. E ovviamente anche i tifosi hanno storto il naso. Non è infatti che il giocatore è stato sostituito all’intervallo dall’allenatore. Al suo posto è entrato Conceicao, tra l’altro decisivo per la vittoria finale. Ma cosa è successo dopo? In realtà, l’ultima prestazione di Zhegrova ha riacceso le speranze. Contro il Lecce, è subentrato all’intervallo, con i bianconeri sotto di un gol, ed è entrato con il piglio giusto, partecipando all’azione del pari. Insomma, la tecnica e la visione di gioco non gli manca. L’ex Lille ha bisogno di fiducia. Quest’ultimo match può essere un punto di ripartenza. Il suo futuro, al momento, resta comunque in bilico, con una cessione, in questo mercato di gennaio, che appare altamente improbabile. Questi mesi però saranno fondamentali per ritagliarsi il giusto spazio e dimostrare le sue qualità. Perché il kosovaro è senza dubbio un giocatore talentuoso per cui tutto è da scrivere, in un destino diviso tra la voglia di dimostrare il suo potenziale alla Juventus e le sirene del mercato.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24