Football
Sampdoria-Juventus 0-1: Tevez cinico, Da Costa numero uno. Le pagelle
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
Sotto il diluvio di Marassi, la Juventus vince il secondo anticipo della prima giornata di Serie A battendo la Sampdoria con un goal di Carlos Tevez. Ancora in rete l’Apache dopo la segnatura in Supercoppa.
SAMPDORIA
Da Costa 7 – Il sostituto di Romero non fa rimpiangere il portiere argentino. Attento nel primo tempo su tre conclusioni degli ospiti, da sicurezza a tutto il reparto. Nulla può sul goal. La Sampdoria sembra aver trovato il suo numero uno.
Gastaldello 6,5- Regge bene nel primo tempo chiudendo sugli attaccanti bianconeri, ma nella ripresa un giallo su Tevez lo frena. ( dal 70′ Mustafi 6 )
Palombo 6,5 – Un errore porta al tiro Tevez nel primo tempo ma si riprende e inizia a giocare d’anticipo sugli attaccanti della Juventus. Calato ormai perfettamente nel ruolo di difensore centrale, guida il reparto con sicurezza.
Costa 5,5 – Dalle sue parti la Juve riesce a sfondare di più. Trova il goal ma partendo in posizione di fuorigioco su calcio di punizione per i suoi.
De Silvestri 6,5 – Tra i migliori della Samp, nonostante il suo avversario, Asamoah, non sia dei più abbordabili. Sempre attento in chiusura, quando può si spinge sul fondo tenendosi alto come vuole Rossi.
Eramo 5,5 – Ingaggia dal primo tempo un duello con Pogba, venendo sempre sovrastato fisicamente. Tanta grinta e buona applicazione. ( dal 70′ Soriano 6 )
Krsticic 5,5 – Si piazza davanti alla difesa chiudendo tutti gli spazi, non disdegnando gli inserimenti quando possibile.
Obiang 6,5 – Abbina quantità e qualità, reggendo anche dal punto di vista tecnico il confronto con i centrocampisti bianconeri. Di gran lunga il migliore dei suoi e questa potrebbe essere la stagione della sua consacrazione.
Berardi 5- Schierato sulla fascia opposta alla sua, regala tanta corsa e intensità, ma è colpevole sul goal di Tevez, non salendo con il resto della difesa e lasciando in gioco l’attaccante bianconero. ( dall’82’ Castellini 4 – Si fa notare solo per l’espulsione )
Eder 5,5 – Lasciato un pò isolato dal resto della squadra, reclama un rigore per un fallo di Barzagli.
Gabbiadini 6,5 – L’attaccante in comproprietà proprio con la Juve si dimostra subito una spina nel fianco per la difesa bianconera, soprattutto quando si allarga e ingaggia duelli con Chiellini. Da affinare l’intesa con Eder.
JUVENTUS
Buffon 6 – Nessun vero pericolo per il numero uno bianconero.
Barzagli 6 – Messo in difficoltà da qualche accelerazione di Eder che stende in area a inizio gara, ma l’arbitro non sanziona. Partita diligente senza reali pericoli.
Bonucci 6,5 – Gioca con tranquillità e sicurezza, non disdegnando come sempre la fase di impostazione.
Chiellini 6 – Soffre la straripanza di Gabbiadini ma riesce a contenerlo non disdegnando qualche discesa quando può.
Lichsteiner 6 – Non riesce a sfondare con facilità nel primo tempo, ma nei duelli con Berardi ha sempre la meglio . Nella ripresa cresce e i suoi inserimenti senza palla diventano letali.
Vidal 5,5 – Non è serata per il guerriero bianconero, che non sembra il giocatore ammirato in Supercoppa. In ritardo in fase di copertura, poco lucido in appoggio, appare un pò fuori condizione.
Pirlo 6- Partita diligente del regista bianconero, libero di impostare, non trova sbocchi per i suoi lanci grazie ad un Samp ben coperta. Nella ripresa cala progressivamente.
Pogba 6,5- Sempre più titolare di questa Juventus, è suo l’assist per il goal di Tevez. Vince il duello con Eramo nel primo tempo, regalando giocate e ordine in mezzo al campo. Marchisio può recuperare con tranquillità. Ecco le pagelle del match.
Asamoah 6,5 – Il ghanese si fa sempre trovare puntuale sulla sua fascia, non sente la fatica e fa su e giù fino al 90′. Tenta due volte la via del goal, trovando però un Da Costa super.
Vucinic 6- Nel primo tempo si batte come un leone dando profondità alla squadra e facendo sportellate con Palombo. Cala nella ripresa svanendo dal gioco. ( dall’89’ Giovinco s.v.)
Tevez 7 – Esordio con goal per l’Apache bianconero nella finale di Supercoppa, esordio con goal in campionato. Non il goal più difficile della sua carriera, ma sempre un buon modo per iniziare la sua avventura in bianconero. Nel primo tempo deve prendere le misure alle marcature strettissime dei padroni di casa, ma tra le linee è una spina nel fianco per i blu cerchiati. Da migliorare l’intesa con il suo compagno di reparto. (dall’ 89′ Llorente s.v.)
Antonio Foccillo
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

