Football
Neymar meravigliao, Fred è Ronaldo per una notte: Brasile-Italia 4-2
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri Hanno vinto loro. Perchè ad oggi sembrano più forti, completi, concreti. Perchè giocavano in casa e perchè mancavano Pirlo e De Rossi. Ma l’Italia, almeno davanti, ha fatto paura al Brasile più europeo della sua storia. Una partita spettacolare, bella, giocata su ritmi da febbraio più che da giugno inoltrato. L’impressione però, è che con The Italian Maestro e il suo collega di ruolo romanista, tutto sarebbe potuto andare in maniera diversa. L’Italia perde col Brasile ma spera di dargli un arrivederci: in finale, per la rivincita. Ma prima, di rivincita – forse, perchè le Furie Rosse dovranno superare la Nigeria – ce ne potrebbe essere un’altra: gli azzurri tiferanno per Musa e soci, ma la Spagna campione di tutto già brama primo posto nel girone e sfida deluxe con i nostri. Intanto, la gara di oggi ha fatto registrare un paio di cose sia per il Brasile – Neymar, qualora ci fosse ancora bisogno di conferme è un campione vero, mentre Fred sembra totalmente rigenerato dal ritorno in patria – che per l’Italia: Giaccherini stramerita il posto da titolare ed il gol coi verdeoro è una chicca, mentre De Sciglio è un potenziale top player. Magre consolazioni, per adesso. Ma lo sappiamo tutti che nelle fasi finali l’Italia si trasforma e viaggia al quadruplo.
ESPECTACULO A SALVADOR – Sin dall’inizio i brasiliani ci mettono sotto, ma il gol non arriva grazie anche ad un super Buffon. Però in mezzo si sente l’assenza di Pirlo, è quasi come se l’Italia si ritrovasse tutt’a un tratto priva di bussola. Ed in più non c’è nemmeno De Rossi, elemento chiave numero due dell’intera Nazionale assieme a Balotelli e dopo il Mozart italiano. Marchisio sembra brancolare nel buio, Montolivo va pure peggio ed esce presto per infortunio. Entra Giaccherini, qualcosa cambia. Intanto il Brasile attacca e trova il gol a ridosso del duplice fischio: su una punizione scodellata in mezzo SuperGigi respinge il primo tap-in, ma non il secondo di Dante. Passano loro, e meritatamente.
GIAK-CHIELLINI ILLUDONO, NEYMAR E FRED CI RIDIMENSIONANO. PER ADESSO – L’Italia rientra in campo con ben altro piglio e trova subito il pareggio con Giaccherini: proprio lui, il giocatore più – immotivatamente – bistrattato degli ultimi 10 anni. Il peperino bianconero risponde per l’ennesima volta coi fatti alle critiche dei sempre scontenti e porta i nostri sull’1-1. Dura poco la goduria, perchè Neymar piazza una punizione capolavoro e li riporta in vantaggio. Il suo tiro è splendido, ma Buffon in realtà non è esentissimo da colpe. L’Italia però ci crede e va avanti a spron battuto, ci negano pure un rigore solare su Balotelli. Nel frattempo De Sciglio imperversa sulla fascia e si fa beffe dell’avversario di turno: chapeau. Ma passano di nuovo loro, con un Fred versione Ronaldo: 3-1. L’Italia non molla e segna il rocambolesco 3-2 con Chiellini, anche se l’arbitro fa un disastro perchè prima ci fischia il calcio di rigore a favore e poi convalida il gol, che arriva dopo il fischio medesimo. Entra pure El Shaarawy – toh, chi si rivede – per l’assalto finale ma è il solito Fred a punirci in contropiede: 4-2. Gioco, partita, incontro. Il Brasile si prende il primo posto e molto probabilmente eviterà lo spauracchio Spagna. A noi invece potrebbero toccare proprio le Furie Rosse, ma se dovesse succedere avremmo un motivo in più per batterli: vendicare Euro 2012. Avanti Italia, adesso arriva il bello.
Vincenzo Galdieri
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Truffa ad Antonio Conte: ha perso 30 milioni! Il Milan vuole Meitè del Torino | TG Sport

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

