Juventus
Calciomercato Juventus: Tevez sempre più vicino, Higuain o Jovetic per completare l’attacco bianconero
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
La Juventus è vicinissima a Carlos Tevez. Dalle notizie filtrate nella giornata di ieri, la dirigenza bianconera avrebbe incassato il gradimento dell’Apache per un trasferimento a Torino riuscendo a limare, grazie a sacrifici di entrambe le parti, la differenza tra domanda e offerta sull’ingaggio. L’arrivo di Carlitos però esclude automaticamente l’acquisto di Gonzalo Higuain, per il quale si continuano ad incontrare le resistenze del Real o di Stefan Jovetic, il preferito da dirigenza e allenatore bianconero.
TEVEZ DICE SI AI BIANCONERI – La disponibilità dell’argentino sembra ci sia già da un mese ma, nella giornata di ieri, Marotta e i legali dell’attaccante del City hanno raggiunto un accordo per un triennale da circa 6 mln di euro a stagione più bonus. Uno sforzo da entrambe le parti, con la Juventus che ha alzato l’asticella della sua offerta e i rappresentanti di Tevez che hanno accettato la proposta a ribasso rispetto agli 8 più 2 percepiti dal loro assistito attualmente. Resta ora da trovare un accordo con la dirigenza degli Sky Blue, cosa non semplice. Dopo le svendite dei primi anni, lo sceicco Mansour ha imparato a non dilapidare i propri investimenti, vista soprattutto l’ascia del FPF che incombe. Tevez ha ancora un anno di contratto ma l’intenzione del City è di non scendere al di sotto dei 12-15 mln per un giocatore nel pieno della maturità calcistica. Dall’altra parte, Marotta e Paratici sembrano intenzionati a chiudere riducendo notevolmente le pretese dei vice campioni d’Inghilterra, facendo leva soprattutto sulla volontà del giocatore. La sensazione è che a 10 mln l’affare andrebbe in porto.
HIGUAIN E JOVETIC, UN POSTO PER DUE – L’acquisto dell’argentino d’Inghilterra escluderebbe automaticamente uno tra Gonzalo Higuain e Stefan Jovetic. Il montenegrino resta la prima scelta in assoluto perchè mette tutti d’accordo in corso Galileo Ferraris: in primis Antonio Conte, che già l’anno scorso aveva chiesto un sacrificio alla sua dirigenza per farlo arrivare a Torino; e poi ci sono proprio i massimi vertici bianconeri, con le parole di qualche settimane fa di John Elkann che chiedeva di passare dalle parole ai fatti. Le difficoltà restano sempre le stesse: i rapporti non idilliaci tra le due società e la richiesta dei Della Valle che non si discosta dai 30 mln di euro cash senza contropartite. Siamo solo all’inizio del mercato, anzi, siamo anche in anticipo, tutto può cambiare fino al 31 agosto, ma la sensazione è che Conte voglia tutti abili e arruolabili per il ritiro di luglio. Ecco che quindi ricompare Higuain.
PEREZ L’UNICO OSTACOLO PER IL PIPITA– L’asso argentino ha già dato il suo assenso ad un passaggio in bianconero, ma per motivi meramente economici l’arrivo di Tevez ne andrebbe ad escludere l’acquisto. Difficile che la Juve possa sostenere gli ingaggi di entrambi gli argentini, possibilità questa che si presenterebbe solo se le condizioni per arrivare a lui fossero più favorevoli rispetto a quelle per l’acquisto di Jovetic. Domenica a Madrid, in occasione della partita tra vecchie glorie, Marotta e Paratici incontreranno Florentino Perez, che per la quarta volta sarà presidente del Real. Il numero uno della Casa Blanca ha aperto alla possibilità di trattare con i bianconeri, ma la cifra richiesta è la stessa di Jovetic, 30 mln di euro. Se con la Viola si proverà ad inserire delle contropartite – Quagliarella e Marrone i più graditi a Montella- con il Real non si potrà fare un discorso in tal senso, dato che l’unico giocatore che davvero potrebbe interessare a Perez è quell’Arturo Vidal blindato a doppia mandata da Conte e dalla società. Anche qui, come per Tevez, sarà necessario uno duplice sforzo da parte delle due dirigenze. Per ora sono 8 i milioni che separano la domanda e l’offerta. Con l’espressa volontà del giocatore che ha chiaramente lasciato intendere di voler lasciare il Real, la Juventus potrebbe strappare un si dai galacticos fermandosi a 25 mln di euro.
La sensazione è che il completamento del parco attaccanti juventino non si chiuderà in tempi brevi. C’è infatti da accelerare le cessioni dei vari Vucinic, Matri e Quagliarella, dalle quali si spera di racimolare quel tesoretto necessario a chiudere queste trattative e le altre, come l’arrivo di Angelo Ogbonna, di un esterno difensivo – Zuniga, Lulic e Janmaat i nomi più caldi- e di Alessandro Diamanti.
Antonio Foccillo
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

