Sampdoria
Calciomercato Sampdoria: Sansone è ufficiale, ma non finisce qua


Matias Rodriguez, obiettivo blucerchiato
GENOVA 26 GENNAIO – Sampdoria, se ci sei batti un colpo, avranno pensato i tifosi blucerchiati guardandosi negli occhi quasi sconcertati dalla staticità di questo mercato. Senza troppi proclami fuori dall’immaginario e dall’immaginabile la dirigenza e lo stesso Delio Rossi avevano preannunciato in totale trasparenza che non ci sarebbero stati stravolgimenti, ma solo qualche aggiustamento.
Ed ecco quindi la Samp battere un colpo, anzi quasi due e molto realisticamente tre.
Il primo è Gianluca Sansone, nome e trattativa già anticipati negli scorsi giorni. E’ il vice Eder che si andava cercando. Mezza punta, seconda punta o trequartista poco cambia. Classe ’87, piedi buoni e fantasia, arriva a Genova con tanta voglia di riscatto. Ventura a Torino non lo vedeva, non lo considerava nello schema tattico della squadra. 20 gol in Serie B lo scorso anno, per lui comproprietà, rilevando la metà granata del cartellino (l’altra è ancora del Sassuolo).
Nella serata di ieri l’ufficialità, oggi potrebbe presentarsi già a Bogliasco a disposizione del mister.
Sistemata la spinosa e importante questione attaccante, l’altro colpo, per adesso ancora mezzo rintocco, è Matias Rodriguez. E’ stato lo stesso Osti chiacchierando con alcuni tifosi ad ammettere il contatto con il giocatore e con la sua società, l’Universidad de Chile. Argentino, classe ’86, che può giocare anche in difesa, ma il cui ruolo naturale è l’esterno di centrocampo. Veloce e roccioso, c’è da limare un piccolo gap economico per l’acquisto ma a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità anche per lui, che da una radio sudamericana si è detto felice dell’interessamento della Sampdoria.
Ci si aspetta ancora un acquisto, prevedibilmente un difensore di esperienza. Silvestre non vuole lasciare l’Inter e Contini del Siena si allontana. Nei prossimi 5 giorni ci saranno nuovi aggiornamenti.
Capitolo uscite. Poulsen, complice anche l’arrivo di Rodriguez andrà via. Sirene inglese per lui, ma anche ipotesi Deportivo La Coruña e Getafe in Liga. Anche Rossini sembra in partenza, interessa al Bologna che deve sostituire Portanova finito al Genoa.
Simone Calucci
Twitter: @simoclx
