TransferMarket
Calciomercato Lazio, perché Taylor è un colpo interessante

Kenneth Ina Dorothea Taylor. Questo il nome del colpo della Lazio in questo calciomercato di gennaio. Il centrocampista arriva dall’Ajax per la cifra di 15 milioni di euro più bonus e, nello scacchiere tattico dei biancocelesti, va a colmare il vuoto lasciato dall’addio di Guendouzi. In realtà l’olandese può esser considerato, oltre che un innesto importante per i capitolini, uno degli acquisti più interessanti dell’intera Serie A. E i motivi sono davvero tanti.
Innanzitutto va detto che crescere nell’Ajax è quasi sempre una garanzia. A parlare per lui sono in primis i numeri. Soltanto l’anno scorso, il buon Kenneth ha messo a referto nove gol e sei assist in Eredivisie, a cui si vanno ad aggiungere i cinque centri in Europa League. Quest’ultimo dato è tra l’altro la testimonianza di come, nonostante i soli 23 anni, il giocatore abbia dalla sua una discreta esperienza internazionale, giocando anche in Champions e avendo già debuttato con la Nazionale maggiore. Ma quali sono le sue caratteristiche? Taylor è un centrocampista duttile e versatile, che può occupare e giocare in diverse posizioni. Dotato di un’ottima tecnica di base, sono la sua visione di gioco e la sua precisione nei passaggi a balzare all’occhio. A questo aggiunge, come confermato dai suddetti numeri, capacità di inserimento e di finalizzazione. Insomma, un centrocampista moderno a tutti gli effetti.
Insomma, si può dire che la Lazio si sia assicurata un talento che ha già dimostrato il suo valore, ma che, allo stesso tempo, ha ampi margini di miglioramento. Andrà ovviamente e inevitabilmente visto il suo adattamento sia al calcio italiano, senza dubbio più tattico di quello olandese, e alle idee di Maurizio Sarri. Taylor però, oltre a ringiovanire la rosa, può essere l’uomo giusto per aggiungere qualità, geometrie e imprevedibilità offensiva. Un’olandese pronto a prendersi la Roma biancoceleste, che vorrebbe sorridere e gioire dopo mesi complicati. Ma forse anche la Serie A, che ha bisogno di talenti puri e cristallini.











