Connect with us

Osservatorio

Milan, tra Kamada e Chukwueze spunta il terzo incomodo

Pubblicato

|

Il Milan molla sia Kamada che Chukwueze?

Il Milan, dopo aver chiuso per Loftus-Cheek si trova di fronte ad un dilemma: chiudere per Kamada o provare a prendere Chukwueze? I due hanno ruoli, età e costi differenti, ma servono entrambi a Pioli. Il problema è che sono entrambi extracomunitari e il Milan ha già occupato una casella con il giocatore del Chelsea. Così sta prendendo piede una clamorosa ipotesi: accantonare entrambi e puntare su un terzo giocatore del tutto diverso. Il nome nuovo è quello di Yunus Musah, centrocampista americano del Valencia. Furlani dunque deve fare una scelta e, in base a quello che deciderà, dovrà poi puntare un altro obiettivo per rinforzare la rosa.

Kamada al Milan: 50%

Sembrava tutto fatto per Daichi Kamada, ma ora è tutto tornato in discussione. Il Corriere dello Sport parla di un possibile inserimento della Roma, nel caso in cui il Milan alla fine mollasse il giapponese. A questo punto una trattativa che sembrava chiusa potrebbe incredibilmente saltare. Kamada non è più giudicato indispensabile per il progetto rossonero.

Pulisic al Milan: 45%

Il Milan è deciso ad andare su Pulisic. L’americano con passaporto croato sembra essere il prediletto per la fascia destra. Attualmente la distanza tra domanda e offerta è di 10 milioni: 15 l’offerta rossonero contro i 25 chiesti dai Blues. Furlani però non si vuole arrendere e continua a trattare facendo leva anche sulla volontà dell’ex Dortmund.

Adama Traorè al Milan: 30%

Adama Traorè è l’ultimo nome per la fascia destra. Lo spagnolo è libero dopo aver terminato il contratto con il Wolverhampton. Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato un primo sondaggio con Jorge Mendes, procuratore dell’ex Barcellona. Per caratteristiche, Traorè piace molto a Pioli e potrebbe essere lui il colpo sulla fascia destra. L’esterno potrebbe arrivare anche con Chukwueze se i rossoneri riuscissero a cedere sia Messias che Saelemaekers.

Musah al Milan : 35%

Yunus Musah è l’ultima idea per il centrocampo rossonero. L’americano del Valencia costa 25 milioni, ma è un classe 2002 con già tre anni di esperienza in Liga e un mondiale da titolare. Sin tratterebbe dunque di un’investimento dal grande potenziale. Le trattative sono appena iniziate, ma potrebbe essere lui ad occupare la casella da extracomunitario.

Chukwueze al Milan: 15%

Chukwueze continua ad essere uno dei pallini del Milan, ma il Villareal continua a fare muro. Secondo Sportitalia, il Sottomarino Giallo avrebbe chiesto 37 milioni di euro più bonus per lasciar partire il nigeriano. Condizioni inaccettabile contando che Chukwueze tra un anno andrà via a parametro zero. Ecco perchè alla fine i rossoneri potrebbero mollarlo.

Il Milan molla sia Kamada che Chukwueze?

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER