Connect with us

TransferMarket

Mou pesca nell’Atlético. Inter-PSG è duello? La Juve tenta il doppio colpo in Spagna

Pubblicato

|

Herrera alla Roma, fonte immagine Goal.com

I club di Serie A hanno ormai lo sguardo rivolto alla sessione di calciomercato invernale. Le sirene spagnole annunciano che diversi giocatori nell’attuale rosa di Rojiblanca sono pronti a voltare pagina. Un’occasione ghiotta, dunque, per José Mourinho che intende rinforzare il centrocampo giallorosso. In pole – al momento – ci sarebbe già un nome: Héctor Herrera. Il tecnico della Roma si è detto interessato al centrocampista messicano, che in questa stagione non ha deluso le aspettative di Diego Simeone.

L’ex calciatore del Porto ha il contratto a Madrid fino al 30 giugno e, alla luce di quanto emerso, pare che non ci sia la volontà di rinnovare. Gennaio sarà il momento ideale per cambiare aria, ma soprattutto per valutare ulteriori offerte. La cifra si aggirerà intorno ai 10 milioni di euro, dunque non troppo alta per tentare il colpaccio low cost.

Herrera, classe 1990, ha giocato solo 280 minuti e non ha subito infortuni. Messo ormai all’ombra dal club spagnolo, si spera che con il cambio di squadra possa mettere a segno le qualità di cui gode. La Roma andrà fino infondo con Herrera?

Post Ronaldo, la Juve punta José Luis Gayá e Maxi Gómez

La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un momento di crisi. I bianconeri occupano l’ottavo posto della classifica di Serie A con 21 punti e, questa sera, scenderà in campo a Stamford Bridge dove affronterà il Chelsea: una partita importante perché in palio c’è il primato nel girone. Dopo l’amaro addio di Cristiano Ronaldo lo scorso agosto, purtroppo, la Vecchia Signora ha mostrato segni di debolezza. La dirigenza torinese, alla luce dell’attuale scenario, si appresta a rimediare. L’obiettivo è di guadagnare almeno un posto in Champions e accorciare la distanza dalla capolista.

Tra le ipotesi messe su banco c’è l’ingaggio di una coppia infallibile della Liga: José Luis Gayá e Maxi Gómez. L’esterno mancino e l’attaccante uruguaiano sono due tegole fondamentali del Valencia, ma Peter Lim è disposto a vendere il duo qualora si presentasse una cifra generosa. La Juve potrebbe subito tentare il colpo, visto che Gayá non è sicuro di rinnovare il contratto con gli spagnoli. Trattasi di cessioni che garantirebbero un totale di circa 37 milioni di euro: una somma che ridurrebbe gli attuali problemi finanziari del Valencia e che, di certo, non peserebbero alla società di Agnelli. Se i due giocatori dovessero arrivare a Torino, la Juventus potrà dormire più serenamente.

⚫ SCOPRI ANCHE: “Dybala e il Bayern Monaco, attenzione a Brozović, Ibra non esagerare

Calciomercato Inter, sostituto Dzeko: è lotta con il PSG

L’Inter di Simone Inzaghi sarebbe particolarmente interessata a Jonathan David. L’attaccante canadese, classe 2000, però è già finito nel mirino del Paris Saint-Germain e ciò metterebbe a rischio la trattativa dei nerazzurri. Stando a quanto evidenziato in queste ore, Dzeko è vicino ai suoi 35 anni e David sarebbe il sostituto perfetto per arricchire la rosa dell’Inter. Il problema maggiore – come anticipato in apertura – è che il PSG non scherza.

Se Kylian Mbappé dovesse salutare il club in estate, i francesi saranno “costretti” a rafforzare il loro attacco proprio con il numero 9 del Lille. Il giovane attaccante è molto quotato grazie alle sue qualità, ma in particolare modo per la giovane età. D’altro canto, il Lille, valuta l’attaccante circa 50 milioni di euro. Il ventunenne canadese attualmente è capocannoniere della Ligue 1 con 10 reti in 14 partite. Jonathan David all’Inter sarebbe un investimento esplosivo, come quello del Napoli con Victor Osimhen.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS